sabato 14 giugno 2008

LE MARCHIGIANE

Anche Bellocchi è nel mirino
Il Fano stringe per Ambrosini


FANO - Confermati il difensore Santini e la punta Bartolini ed ingaggiato dal Real Montecchio il centrocampista Marchetti, in queste ore il Fano sta concentrando i propri sforzi nella trattativa per trattenere il mediano Bellocchi. Quest'ultimo è infatti oggetto dei desideri di diversi club di serie D, ma la società granata spera di poterlo convincere a rimanere mettendo così a disposizione di mister Gaudenzi un altro pezzo importante. L'eventuale permanenza a Fano di Bellocchi non escluderebbe quella di Omiccioli, che però vanta estimatori anche tra i professionisti. All'inizio della prossima settimana si cercherà inoltre di stringere per l'emergente attaccante del Real Montecchio Ambrosini, mentre è stato depennato dalla lista del direttore sportivo Pompilio il navigato Luciani finito nel frattempo al Castellarano assieme a Roncarati e a Baldazzi. La retroguardia dovrebbe invece essere sistemata con l'arrivo di uno tra il montecchiese Committante e l'ex Morro d'Oro Bolzan, mentre della rosa 2007-2008 si proverà a mantenere il portiere Fucili ed il jolly Torta rispettivamente di proprietà di Ascoli e Juventus. Intanto il Fano Calcio ha fatto sapere che l'incontro con il presidente del Settore Giovanile Cogliandro non ha sortito gli effetti sperati, per cui il rapporto tra i due è da considerare esaurito.
M.B.,



Il nuovo mister ha anche giocato con i biancorossi
La Maceratese cambia strada e si affida a Minuti


MACERATA - Pasqualino Minuti, a meno di clamorose e non preventivate sorprese, è il nuovo allenatore della Maceratese per la stagione 2008/2009 e l'annuncio ufficiale arriverà oggi. Insieme a lui dovrebbe essere annunciato nel ruolo di direttore sportivo Giorgio Carrer, veneziano ma ormai marchigiano d'adozione, e che ha svolto in questi anni un ottimo lavoro nell'ambito dei giovani.

Minuti, ex tecnico della Cuprense, è stato contattato nei giorni scorsi dal sodalizio di via dei Velini ed il suo nome era compreso in una rosa di pretendenti alla panchina biancorossa, tra cui il tecnico della passata stagione Daniele Amaolo, e si era fatto anche il nome di Giordano Paoloni.

Minuti come allenatore è molto giovane visto che da due anni è diventato allenatore in prima con la Cuprense con cui ha disputato due ottime stagioni, con la seconda appena conclusa che lo ha visto conquistare prima i playoff e poi la promozione in Eccellenza mentre nella sua prima apparizione sulla panchina aveva portato alla salvezza i rivieraschi.

Pasquale Minuti non è una novità assoluta per la città di Macerata visto che nell'era Malavolta era il secondo di Francesco Nocera e nel primo anno di Eccellenza giocò anche qualche spezzone di gara sia in campionato che in coppa, andando anche a segno.

Dal sodalizio biancorosso al momento non trapela nessuna notizia il tutto in attesa di ufficializzare il tecnico ed il direttore sportivo proprio nella giornata odierna, così come anche l'organigramma societario Conseguentemente a queste mosse ci saranno anche le prime conferme a livello di giocatori con elementi quali Giorgio Galli, Giovanni Fenucci ed Ettore Ionni che hanno manifestato l'intenzione di vestire la maglia biancorossa, chiaramente confrontandosi con la società sui programmi della prossima stagione.

Importante confermare l'ossatura della passata stagione anche con il jolly difensivo Cento ed i giovani Benfatto e Romagnoli. A questi poi si dovranno aggiungere alcuni under interessanti e anche qualche colpo di mercato a livello di giocatori di esperienza, ma questo spetterà alla coppia Minuti-Carrer che dovrebbe essere l'asse tecnico della formazione del presidente Umberto Ulissi.

Una Maceratese quindi rinnovata sull'asse tecnico per una stagione che sta muovendo adesso i suoi primi passi, ora resta ancora da tracciare un sentiero ben delineato che poi possa essere percorso da un a vera e propria armata, come i tifosi sognano che possa diventare la Maceratese, dopo tanti anni di vacche magre..
PIERO PAOLETTI




(Marco Pagnanini e Emanuele Lucarini) - Alla Recanatese sono in partenza oltre al fantatista Proculo anche il portiere Cionfrini (piace a Piano San Lazzaro e a molte società di Promozione).

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore