E capitan amaranti resta granata
massimiliano barbadoro
FANO - Si appresta a disputare il suo quarto campionato in forza al Fano il ventinovenne Marco Amaranti, a cui anche quest'anno andrà dunque la fascia da capitano. Quella granata è insomma diventata come una seconda pelle per il fluidificante urbinate, che pur di rimanere ha rifiutato l'opportunità di tornare a giocare tra i professionisti offertagli dalla neopromossa Giacomense.
«La proposta della Giacomense era allettante - ammette il diretto interessato - perché mi ha fatto piacere che alle soglie dei trent'anni un club di C2 si fosse fortemente interessato a me. Però appena si sono prospettati i presupposti per restare a Fano non ho avuto la minima esitazione a firmare per la mia permanenza in granata perché mi sento particolarmente legato a questo club e a questa città. Sono quindi carico e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura. La presenza di un tecnico preparato qual è Gaudenzi rappresenta sicuramente uno stimolo in più e devo dire che il gruppo che sta uscendo dal mercato incontra i miei gusti. Speriamo di riuscire a far bene, ma l'importante è lavorare sodo sin dall'inizio mantenendo un profilo basso».
Intanto a proposito di mercato il direttore sportivo fanese Giuseppe Pompilio dovrebbe definire in queste ore l'approdo in granata di ben tre difensori e cioè di Matteo Cencioni ('88) dalla Cagliese, di Giacomo Delfini ('90) dal Pescara, dove era finito nella passata stagione stagione proprio proveniente dal settore giovanile del Fano e di Cristiano Corradini ('89) dalla Juventus. Quest'ultimo è figlio dell'ex calciatore del Napoli Giancarlo, che nella scorsa annata iniziata sulla panchina del Venezia lo aveva portato con sé in laguna dopo averlo visto crescere nel vivaio bianconero mentre lui faceva parte dello staff prima di Lippi e successivamente di Capello e Deschamps. Altra trattativa in corso è quella per il portiere Andrea Lorenzetti ('88), che viene dalle esperienze con Livorno, Biellese e Gavorrano, mentre non si segnalano novità sul conto del centrocampista Andrea Omiccioli che almeno per il momento è di conseguenza da considerare un giocatore del Fano.
giovedì 24 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento