Pomigliano: il punto sul mercato
Impazza il mercato di serie D ed il Pomigliano nonostante non vi siano ancora acquisti ufficiali è comunque vigile ed opera in silenzio. Già la scorsa estate i primi movimenti si sono registrati a metà luglio e quindi gli sportivi pomiglianesi possono dormire sonni tranquilli. Il primo colpo del d.s. Agostino Romano dovrebbe essere il giovane centrocampista con il vizio del goal Fabio Marzio Alleruzzo, un passato importante nelle giovanili di Pistoiese e Siena, poi buone prove in D con Pro Vasto e Grottaglie prima di finire veramente per caso in Eccellenza tra la fila del Serino dove l’anno scorso ha realizzato 8 goal. Un’altra scommessa quindi per la società vesuviana che dopo aver pescato dal cilindro Ausiello la scorsa stagione, ci riprova con calciatori provenienti da tornei regionali. Tornando al guerriero Ausiello c’è da registrare un fortissimo riavvicinamento con il club granata. Infatti l’ex Gladiator vicinissimo al Catanzaro nei giorni scorsi ma corteggiato anche da Cavese e Manfredonia sembrerebbe aver ceduto alla corte spietata della società cara al presidente Antonio Romano che gli vorrebbe affidare compiti da leader la prossima stagione.
Più che di una conferma si tratterebbe di un vero acquisto per il Pomigliano, considerata la file di team interessati ad uno dei giocatori più interessanti dello scorso campionato di serie D. Dovrebbero restare anche Alterio e Biancardi e di certo per mister Bucaro c’è una buona base di partenza per intraprendere un cammino ambizioso. Addio per D’Avanzo destinato alla Scafatese, Ferullo accasatosi con l’Aversa Normanna, Viscido tornato alla Cavese ed inoltre anche il bomber Pastore potrebbe scegliere un’altra destinazione ed accasarsi con il Gaeta.
Intanto la società lavora su due fronti,oltre alla costruzione della squadra si punta alla ristrutturazione dello stadio “Ugo Gobbato”.Nei giorni scorsi ci sono stati incontri al Comune per mettere a punto la questione, nel progetto è previsto un rifacimento ed ammodernamento dell’impianto e la costruzione di un campo per gli allenamenti della prima squadra e l’attività del settore giovanile che cosi facendo potrebbe essere notevolmente potenziato. A breve dovrebbero esserci decisioni definitive in merito.
Pianura: dalla Cavese il pipelet Pane
L’A.S.D. Pianura rende noto l’ingaggio del portiere Pasquale Pane, classe 1990, proveniente dalla Cavese, compagine in cui il neo estremo difensore pianurese ha interpretato il ruolo di terzo portiere, andando per 9 volte in panchina in C1 ed esordendo in Coppa Italia, in occasione del match con la Vibonese. A gennaio scorso il trasferimento a Trivento dove ha conquistato la promozione in Interregionale e la semifinale nazionale di Coppa Italia. Corteggiato da tante compagini di serie D, il numero uno napoletano spiega il motivo che lo ha spinto ad accettare la proposta del Pianura: “ Ad un certo punto la trattativa ha subito un rallentamento in merito alle nuove normative della serie C che prevedono l’obbligo in rosa dei fuori quota, per questo motivo mi era stata prospettata la possibilità di fare il secondo portiere a Cava, scelta che mi avrebbe fatto piacere – dichiara onestamente Pane – anche se fare il dodicesimo non era certo la mia aspirazione perchè il sottoscritto preferisce giocare e Pianura è stata la mia meta preferita perché entro a far parte di una società importante ed ambiziosa a cui spero di dare il mio contributo. Sono felicissimo di questa scelta”.
Pane ha voglia di arrivare nel calcio che conta: “Considero Pianura un trampolino di lancio importante per la mia carriera, devo fare bene, anzi dobbiamo fare bene e arrivare quanto più in alto possibile”. Il nuovo portiere del Pianura entra a far parte di un gruppo rinnovato e non vede l’ora di conoscere i nuovi compagni di squadra: “Del gruppo di giocatori in rosa ho già giocato con Pirone nelle giovanili del Monteruscello. Gli altri li conosco solo per fama e sarò lieto di poter apprendere tanto dai veterani del gruppo”.
Battipagliese solidale col collega Marmo
L’A.s.d. Battipagliese nella persona del presidente Antonio Barbato e dei dirigenti tutti esprime massima solidarietà al giornalista Ilario Marmo raggiunto dal provvedimento di Daspo per fatti accaduti al termine della gara Praia- Battipagliese del 25 Maggio 2008. Alla sorpresa per la sanzione, considerando anche che il giornalista era stato aggredito riportando una ferita alla testa, si associa la speranza che gli organi preposti facciano chiarezza sull’accaduto.
NOCERINA: IL "BOTTO" SI CHIAMA MAGLIOCCO
L’A.G. Nocerina 1910 comunica che in data odierna è stato formalizzato l’accordo con il calciatore Roberto Magliocco nato a Palermo il 12/10/1978. L’attaccante ha già disputato con la Nocerina due campionati, precisamente nelle stagioni 2002-2003 e 2003-2004. In seguito l’attaccante ha vestito la casacca di Sora, Juve Stabia e Salernitana.
La società comunica che la presentazione della squadra alla tifoseria avverrà lunedì 21 luglio alle ore 20:30 a Piazza degli Eventi. In quella occasione sarà lanciata anche la campagna abbonamenti per la stagione 2008/2009.
NOCERINA: CONFERMATO MANGIAPANE
L’A.G. Nocerina 1910 comunica che in data odierna è stato formalizzato l’accordo anche con il calciatore Mangiapane Benedetto nato ad Alcamo (ME) il 22/03/1978. Dopo Magliocco anche per il centrocampista si tratta di un gradito ritorno.
http://www.calciocampania.com/
venerdì 4 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento