giovedì 24 luglio 2008

ultimi colpi...

Castel San Pietro Terme Calcio: Ecco un giovane centrocampista proveniente dal Sassuolo: Daniel Carro­li (1989)

Carpi Calcio: In ritiro con la squadra biancorossa c'e anche Claudio Gallicchio, attaccante classe 1977 che abita in città e che gioco a Carpi nell'annata 1996/97 (serie B persa allo spareggio). Attaccante esterno sinistro, può giocare sull'intero arco d'attacco, nella carriera conta 59 presenze e 4 reti in c1, 120 presenze e 16 reti in c2, 94 presenze e 26 reti in d e 5 campionati vinti. Nella scorsa stagione a Bitonto si e infortunato, ora e recuperato e in ritiro si valuteranno le sue condizioni. Gallicchio, cresciuto nel Bologna, ha giocato oltre che nel Carpi nella Ternana, Alzano, Triestina, Sassuolo, Ragusa, Isernia, Cosenza, Paganaese, S. Antonio Abate e Bitonto (serie D).


La Sarzanese, Venerdì 18 luglio alle ore 17.00, presso l' Hotel Santa Caterina di Sarzana presenterà la squadra al gran completo e il piano che prevederà la collaborazione con la Roma Calcio.
Questa sinergia ha portato in rossonero dalla primavera della Roma il laterale sinistro Marco Zazza (1990), e Francesco Curcio classe 1989 gli altri volti nuovi della Sarzanese saranno: Angelotti dalla Sammargheritese, Gutto De Freitas punta italo-brasiliana che ha giocato in serie D la passata stagione segnando 8 gol, Cutulo Nicola centrocampista della Triestina classe 1987, Nicola Del Nunzio dalla Ebolitana e Michele Lombardi dal Cassino
La squadra partirà per il ritiro di Cervarezza (Reggio Emilia) il 23 Agosto e farà rientro il 3 Agosto.
La nuova dirigenza guidata dal Presidente Renato Gerosi e dal Direttore Generale Dario Bonanni, ha come obiettivo quello di raggiungere i Play-Off.


Il Sestri Levante ha ufficializzato l'acquisto di Valentino Papa, nato a Napoli il 29 agosto 1979.
Il centrocampista vanta trascorsi nel San Quirico D'Orcla, Monteriggioni, Castelfiorentino, Siena, Sanremese, Pro Sesto. La passata stagione si è diviso tra Feralpi Lonato e il Savona.
I rossoblù Corsari sono ora alla ricerca di una punta di spessore per la categoria.


Il Direttore Generale Alfiero Zerpelloni, ci informa di nuovi arrivi in casa Gruppo Somma. Dall' Hellas Verona arriva Eddy Corvaglia classe 1990, centrocampista della Beretti gialloblu'. Luca Angelico ( dalla Virtus ), Elia Peroni (dalla Virtus), Marco Fanna ( dal Trento ), il portiere Michele Martello , e il nuovo preparatore dei portieri Maurizio Moschetta ( ex Minerbe). Inoltre un gradito ritorno quello del portiere Rudatis, (rimasto a lungo a riposo per un infortunio). Dal Chievo arriva a Sommacampagna un attaccante classe 88, il brasiliano con passaporto italiano Finazzi Thiago, e dal Carpenedolo arriva un centrale difensivo classe 89 Luca Pradella. Poi il difensore Alessandro Marconi 1990 che l'anno scorso e' stato uno dei punti di forza della difesa della Beretti dell' Hellas Verona, Gasparato Paolo, attaccante che l'anno scorso ha giocato a Vigasio,e dall'Hellas Verona arriva Benedetti Alessandro, centrocampista della Berretti gialloblu'.


Bomba di mercato a Pordenone, dove arriva Martin Trinchieri (ex Belluno, 46 gol in tre anni) che così raggiunge Roman del Prete. Il centrocampista-attaccante Gabriele Pavani (nella foto) (ex Sandonà, 20 presenze e sei reti) passa al Città di Jesolo, mentre per il bomber Alessio Maccagnan sembra sempre più probabile un passaggio al Rovigo. Attivissimo il Domegliara di mister Vanoli, che dopo aver portato a casa Federico Cossato dal Chievo, ha preso anche Lullaku dal Sudtirol (ex Sacilese), Buonocunto dal Mezzocorona e l'ex centrocampista jesolano Kris Bric (dall'Ascoli).
Le ultime danno il giocatore ex Portosummaga, Daniel Semenzato (scuola Inter) in rotta verso la sponda arancioneroverde, al Venezia, sempre in Prima Divisione.


La Biellese continua a concentrarsi sui giovani e, dopo l’ingaggio dei terzini classe ‘90 Matteo Candolini (Varese) e Andrea Del Brocco (Ivrea), il club bianconero è molto vicino al centrocampista Francesco Camilli, classe ‘89 cresciuto nella Juventus e l’anno passato in serie D con la maglia del Cecina. Inoltre la Biellese si sta muovendo per provare a trattenere anche il centrocampista Simone Minincleri, l’anno scorso in bianconero e di proprietà del Livorno.


Savona Calcio: Ai biancoblu invece è approdato dal Como l'attaccante Davide Sentinelli, classe 1979, oltre al tornante Leto Colombo.


A Sestri Levante arriva il difensore ventiduenne Giacomo Avellino.


Il nuovo corso del Cuneo, guidato dal presidente Marco Rosso e dal vicepresidente esecutivo Furio Morano, verrà affidato a Licio Russo, ex tecnico del Lottogiaveno e da sabato nuovo allenatore dei biancoros­si. Lo stesso Russo si dichiara entusiasta e pronto a dare il massimo in questa nuova avventura. Nella matti­nata di oggi la società inizierà una serie di incontri per com­pletare lo staff tecnico: Roberto Antelmi sarà il direttore tecnico, Riccardo Dazzini il preparatore dei portieri, Ma­rio Ferrero il preparatore atletico e Rino Russo il massag­giatore.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi vi sono buone probabilità per l'ex grigio Anderson che a breve dovrebbe dire addio a Casale, frutto della diaspora di cui avevo già parlato in occasione di Falchini ed anche di un copione non scritto. Inoltre ai cuneesi piacciono i savonesi Pellegrini per il centrocampo e Moronti per l'attacco. Va via però l'attaccante Scapini (22 reti la scorsa stagione in C2), che si accasa in prima divisione a Verona. Evidentemente gli sta stretta la serie D e se ha certe ambizioni non gli si può dare nemmeno torto.


A Rivoli invece è stato ufficializzato l'arrivo Andrea Dotti che era già in parola con il Casale. Il centrocampista Ntanos (1990), già vicino a Rivoli, va invece alla Pro Settimo Eureka.


Non perde un minuto il Ds della Rivarolese (il NUOVO Ds, per la precisione, un altro dal fine olfatto che evidentemente sa riconoscere puzza di bruciato) Rizzieri, grazie a cui sono state concluse alcune operazioni in entrata come gli arrivi del centrocampista Migliore dal Bra, di D'Angelo dal Rivoli, ed inoltre i granata sono molto vicini al ritorno di Perrone, centravanti già presente due stagioni fa quando in panchina vi era Milani. Nella stagione appena conclusa invece era a Giaveno.





L'ultimo atto del mercato del Salò si conclude con l'acquisto del portiere Claudio Scalvini dal Calciochiese e del difensore Paolo Fioletti del Lumezzane.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore