giovedì 21 gennaio 2010


LA RC ANGOLANA RIBADISCE LA PROPRIA FIDUCIA IN ROBERTO MARCANGELI
La conferma ufficiale arriva dal dg nerazzurro Alessandro Di Dio: "Il mister? Non è assolutamente in discussione"

"Marcangeli? Fiducia illimitata…". Nonostante gli ultimi risultati negativi, la posizione del tecnico delle Renato Curi Angolana non è mai stata in discussione. Alessandro Di Dio (nella foto), direttore generale del club pescarese, allontana le voci che ipotizzano un altro cambio alla guida tecnica (dopo l’esonero di Gianfranco Norscia). "Roberto – dice – gode della massima fiducia della società. Non dimentichiamo che, essendo subentrato in corso d’opera, non ha avuto grosse voci in capitolo sulla costruzione della squadra. Non si muove da Città Sant’Angelo, insomma. Anche perché, inizialmente, ha pure risollevato la squadra da una situazione difficile".


Ora, però, le condizioni di classifica sono delicatissime: con 17 punti all’attivo, l’Angolana è in piena zona play-out. Prima l’illusione (qualche vittoria convincente), poi la caduta negli ultimi gradini della classifica. Per rendere l’idea della crisi che ha interessato i nerazzurri, basta leggere la data dell’ultima vittoria: 22 novembre 2009. Dopo la trasferta di Canistro, eccolo il crollo. Un lento declino che ha prodotto un punto in sei gare. Eppure, fatta eccezione per la trasferta di Campobasso, Ganje & Co. hanno sempre tenuto testa agli avversari. E talvolta – guardare l’ultimo impegno di Bojano per averne conferma – la Dea Bendata gli ha letteralmente voltato le spalle.


"Siamo convinti che – assicura Di Dio – usciremo al più presto da questa difficile situazione. Perché la squadra è viva. E, anche domenica, si è espressa su livelli più che discreti. Noi abbiamo collezionato almeno otto palle gol, il Bojano ha invece costruito la sua vittoria su un gol irregolare (viziato da un fuorigioco, ndr). E nel prossimo turno…" . Ci sarà da soffrire, visto che a Città Sant’Angelo arriverà l’Atessa VdS. "Sarà una partita come tutte le altre. Anche se avremo di fronte una delle squadre più forti dell’intero girone, giocheremo a viso aperto. A questo punto, ci attendiamo una reazione". Poi un appello alla calma: "La salvezza resta comunque a tre punti di distanza. Anche il gruppo, dunque, gode della piena fiducia della società". Capitolo mercato. Il diesse angolano è alla ricerca di un attaccante.


Il recupero della 16a giornata. Mezzo passo falso della Civitanovese. Si ferma a sette il numero di vittorie consecutive della squadra di Osvaldo Iaconi, che non è riuscita a superare il Real Montecchio. Il derby marchigiano si è infatti concluso sull'1-1 e, almeno per il momento, ai rossoblù non è riuscito l'aggancio alla vetta.


L’Aquila e l’Atessa Val di Sangro, infatti, restano distanti due lunghezze. E' successo tutto nel primo tempo. Sono i ragazzi di Iaconi i primi a portarsi in vantaggio: il rigore di Fuakuputu finisce sul corpo del portiere, ma l’attaccante congolese riesce comunque a piazzare la zampata vincente. Sul finale di frazione, arriva il pareggio pesarese. Dal dischetto, Ruggero non sbaglia.


G. Let.



Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore