venerdì 13 giugno 2008

CHIETI


aquistato SPARACIO dal morro d'oro

CHIETI, CHE COLPO: DOPO OTTO ANNI TORNA IL BOMBER SPARACIO Ufficiale l'acquisto dell'attaccante del Morro d'Oro. Era già stato in neroverde nel torneo di C2 1999/2000
CHIETI -
Primo colpo di mercato in casa Chieti. La società neroverde, dopo molte settimane di silenzio (linea di condotta attuata per evitare che altre società mettessero il naso nelle trattative), finalmente ha ufficializzato l’acquisto del primo rinforzo per la serie D. E' Antonino Sparacio, attaccante che nella scorsa stagione ha militato nel Morro d'Oro. Il calciatore è una vecchia conoscenza del calcio teatino, visto che già nella stagione 1999/2000 aveva vestito la maglia neroverde in Serie C2 (28 presenze e 7 reti per lui).
Questa notizia ormai era nell’aria da diversi giorni, tenendo conto che la società aveva già corteggiato Sparacio nel mese di novembre scorso, ma per motivi riguardanti l’ingaggio non si era raggiunto un accordo. Sicuramente, l’ex attaccante del Morro, che nella stagione appena trascorsa è andato in rete ben 17 volte, sarà la prima pedina importante del reparto avanzato.
Presidente La Rovere, puntare su Sparacio vuol dire praticamente disputare un campionato di vertice, dato che questo giocatore garantisce in media 20 gol a stagione. E’ d’accordo?
"Ho sempre affermato che l’importante è costruire una squadra che sappia lottare e portare in alto il nome di Chieti. E devo dire che ci stiamo riuscendo. L’acquisto di Sparacio è molto importante ma non è sinonimo di vittoria".
Come mai avete deciso di affidare il reparto avanzato proprio a lui?
"Perché, fermo restando che stiamo parlando di un giocatore eccezionale sotto ogni punto di vista, sono sempre rimasto attonito, chiaramente in positivo, davanti alla sua voglia di lottare. Inoltre, è un ragazzo molto serio ed intelligente con il quale avevamo avuto un contatto già nel mercato di novembre, nel quale però non era stato raggiunto un accordo. Comunque devo dire che non è stato molto difficile chiudere la trattativa in quanto l’attaccante, dopo l’esperienza passata, non vedeva l’ora di tornare a Chieti. Tant’è che è rimasto legato ai colori neroverdi ed è entusiasta di mettersi in gioco in una piazza importante. Entrambi abbiamo trovato l’accordo in un clima di assoluta serenità. Un bel matrimonio".
La società ha delle trattative vicine alla conclusione?
"Il nostro obiettivo è fare altri due o tre colpi di mercato. I nomi, almeno per adesso, restano top secret. Il motivo è semplice: siccome in molte trattative manca solo l'uno per cento non vorrei che dei piccoli dettagli e delle affermazioni affrettate possano far saltare tutto. Oltre a Sparacio, nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l'acquisto di un altro attaccante e di un centrocampista di spessore, seguiti anche da molte altre società".
Per quanto riguarda i confermati tiene a precisare:
"Molti giocatori protagonisti della passata stagione, vestiranno la maglia neroverde anche in Serie D. Nelle prossime ore dovrò sentire altri 2 ragazzi, quindi preferisco rendere noti i loro nomi quando tutto sarà chiaro. Per quanto riguarda Stella, sempre stando alla situazione odierna, non è assolutamente vero che il giocatore ha già preso degli impegni con altre squadre".
"Il primo passo fondamentale - aggiunge - è stata la conferma di tutti i fuoriquota, d'altronde nella prossima stagione saranno di vitale importanza. Inoltre, al momento stiamo trattando con una decina di under e abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con dei club importanti come Ternana, Foggia e Sambenedettese: queste società saranno ben liete di far crescere i propri giovani nella città teatina".
In città si vocifera l'ingresso in società di forze imprenditoriali nuove. Puo dirci qualcosa in merito?
"Per adesso stiamo chiudendo importanti accordi con dei partnerships commerciali di importanza nazionale e si stanno avvicinando altri imprenditori locali. In ogni caso chiunque voglia avvicinarsi al progetto La Rovere - Marcotullio sappia che le porte sono aperte".
Per concludere il massimo dirigente teatino annuncia: "Stiamo inoltre lavorando affinchè nel mese di luglio possa disputarsi un incontro amichevole a Chieti contro l'Hajduk Spalato, società di grande spessore a livello internazionale".
Gianluca Lettieri

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore