venerdì 4 luglio 2008

marchigiane

Recanatese a tutto mercato: idea Vitone per il centrocampo

Per il reparto centrale c'è anche Stefani. Ristè torna in giallorosso. Riaperta la trattativa per i gemelli Cantarini
Recanatese a tutto mercato: idea Vitone per il centrocampo


RECANATI - Si riapre il discorso per i gemelli Loris e Luca Cantarini. I due ragazzi vogliono restare alla Recanatese e il Tolentino sta prendendo atto della volontà dei ragazzi. Il discorso tra i club giallorosso e cremisi è ripartito dopo la burrasca. A stemperare il clima anche il possibile trasferimento di Massimo Ciccioli alla corte di mister Favi.

La novità relativa ai gemelli Cantarini ha rallentato le trattative per il portiere della Primavera dell'Ascoli Nicolas Canaletti e per Mattia Trufelli (sarebbe tentato di rimanere a Pesaro dopo la fusione). Restano in piedi le ipotesi Giuliodori per il centrocampo e Simone Cavaliere per l'attacco. Dopo la C2 con Monopoli e Andria (a Monopoli ha collezionato 25 presenze e 8 gol) e la C1 a Martina, Cavaliere ha un buon mercato e la concorrenza non manca. La Recanatese è interessata anche a Sacha Amaolo, attaccante classe 1989 della Civitanovese, al centrocampista del Luco Canistro Fernando Vitone (1983) e all'esterno Ivan Nahuel Regner (1989, sempre del Canistro).

In particolare Vitone ha disputato un ottimo campionato con la formazione abruzzese. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vanta presenze in serie C1 con il Como (stagione 2004-2005, 14 presenze, 1 gol) e il Sora, in C2 con il Sassuolo, la Lodigiani e la Polisportiva Val di Sangro, con la quale ha vinto il campionato di serie D nella stagione 2005-2006. Per Danilo Stefani tutto rimandato al ritorno dal viaggio di nozze. Sembra un obiettivo troppo ambizioso ma la Recanatese, se non chiude con Giuliodori o Vitone, tornerà all'assalto dell'ex Fiorentina, per tre stagioni guida del Fano in C2. La società leopardiana ha infine riportato Gianluca Ristè in maglia giallo rossa. Dopo la parentesi in Sardegna, il fluidificante osimano, classe 1988, è rientrato nel gruppo di Mobili, dal quale era stato estromesso in modo inspiegabile all'inizio della scorsa stagione. Predisposto il programma della preparazione che scatterà lunedi 21 luglio alle ore 18,30 allo Stadio Nicola Tubaldi.

Due settimane con seduta serale e prime amichevoli nel fine settimana. Poi tre settimane con doppia seduta, alle 9,00 del mattino e alle 16,30 del pomeriggio. Mercoledi 8 agosto amichevole a Jesi. La presentazione della squadra avverrà mercoledi 27 agosto al Ristorante Anton. Si stanno definendo anche gli organici del settore giovanile. Per la Juniores c'è un nuovo allenatore, Francesco Bertarelli, nelle ultime stagioni collaboratore del Fano e della Vigor Senigallia. La "seconda squadra" sarà al servizio della formazione maggiore e darà spazio a ragazzi nati nel 1990 e 1991, alcuni dei quali verranno aggregati al gruppo di Roberto Mobili già all'inizio della preparazione.

"Sono contento del nostro mercato - dice mister Mobili - Spero che possano arrivare anche le conferme dei gemelli Cantarini e per quanto riguarda Ristè avevo provato a riportarlo con noi già l'anno scorso. Ristè oltre ad essere un fuori quota è un giocatore poliedrico. Per il centrocampo abbiamo bisogno di due innesti di qualità. Per l'attacco se prendiamo Cavaliere bene, altrimenti con Rosa, Senesi, Capezzani e se possibile Luca Cantarini partiamo con i numeri giusti".
FRANCESCO FIORDOMO,



http://www.corriereadriatico.it/elenco.aspx?varget=30

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore