venerdì 4 luglio 2008

SERIE D MERCATO APERTO

In attesa dei grandi colpi, il mercato di Carpi e Castelfranco prosegue a piccoli passi. Il club biancogiallo, dopo aver acquistato dal Boca il promettente attaccante Galati, ha perfezionato l’acquisto di diversi giovani: Venturi, difensore classe 1990 dalla Primavera del Bologna, Mantovani, centrocampista proveniente dal Crespellano, e gli attaccanti Aning (Sala Bolognese) e Brandoli (Real Panaro). Perfezionate anche alcune operazioni in uscita: Tintorri e Boni sono stati ceduti al Castelnuovo, dove già avevano giocato nella scorsa stagione, mentre Diana resterà alla Visport. Due giovani attaccanti sono stati mandati a farsi le ossa a Nonantola: la Polisportiva si è aggiudicata Gripshi, mentre La Pieve con tutta probabilità potrà puntare su Asante. Per quest’ultimo affare restano da definire solo gli ultimi dettagli. Sistemato anche Rossi a San Felice, i giovani Zamboni, Franchini e Gallesi (‘89) sono passati alla Biancoceleste, dove potrebbe raggiungerli il portiere Guicciardi (‘88), nell’ultima stagione a Maranello. In attesa di trovare una prima punta, Paolo Chezzi è sempre impegnato a valutare le diverse offerte che arrivano per gli attaccanti Ganzerla e Ierardi, al centro degli interessi di Arcetana, Folgore Bagno, San Felice e Casalese. Resta incerta la posizione di Mezgour, che ha offerte anche dalla C2 ma il cui futuro resta ancora un grande interrogativo.
Il Carpi fino ad oggi è stato per lo più impegnato in diverse operazioni in uscita. Gli unici acquisti sono infatti solo quelli di Covili, centrocampista proveniente dal Fiorano, e Bigoni, attaccante che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Russi. Il ds Raffaello Papone, però, resta molto vigile sul mercato ed è molto probabile che entro mercoledì possa essere ufficializzato qualche colpo di mercato. La priorità resta sempre quella di acquistare una prima punta, dopo la cessione di bomber Roncarati al Castellarano e la partenza di Colella, chè è stato svincolato. Ma la dirigenza biancorossa è molto concentrata anche sui giovani, fodamentali per completare l’organico. La notizia più importante potrebbe però essere la conferma di Teocoli che, dopo aver espresso la richiesta di giocare in un club professionistico, alla fine dovrebbe restare. Nei prossimi giorni è previsto un incontro per trovare l’accordo. (m.c.)


IL MERCATO DEI DILETTANTI IL CASTELFRANCO SULLE TRACCE DELL’ATTACCANTE DEL BOCA SAN LAZZARO
Mezgour verso Bellaria, in arrivo Cataldi?

CHI PRENDERA’ in mano l’eredità non poco ingombrante di Adil Mezgour? Potrebbe essere Francesco Cataldi, bomber classe ’85 del Boca San Lazzaro. Il centravanti giallorosso sta ancora cercando una serie C2, ma nel caso in cui non riuscisse nel suo intento, Castelfranco potrebbe essere un’ipotesi più che concreta. Il ds Paolo Chezzi infatti lo sta cercando da tempo e il matrimonio potrebbe essere più facile di quel che sembri. Cataldi sarebbe il secondo ex Boca a trasferirsi in quest’estate al Castelfranco dopo l’esterno porrettano Nicola Galati (’88), arrivato nei primi giorni di mercato. Per quando riguarda il mercato in uscita, Simone Ganzerla potrebbe tornare al Bibbiano, squadra in cui quest’anno ha messo a segno 8 gol, mentre Andrea Ierardi è richiestissimo: la Folgore Bagno è in vantaggio per assicurarsi il le prestazioni dell’attaccante ex Crevalcore. Intanto il bomber Adil Mezgour, dopo aver rifiutato più volte il Bellaria (serie C2), potrebbe accasarsi proprio in Romagna, dove troverebbe anche il terzino Nicola Verdi (’87), appena arrivato dal Carpi. Per quanto riguarda il Carpi invece, Simone Teocoli, voglioso di passare tra i pro, potrebbe rimanere anche l’anno prossimo nella rosa biancorossa.



DILETTANTI MERCATO

Carpi. Priore (c), svincolato dal Carpi, è andato al Casoli, squadra della provincia di Chieti neopromossa in D.
Castelfranco. Preso Riccardo Cannone, jolly di centrocampo dal Boca. Mezgour è andato al Bellaria.
Pietri. Il difensore Colombini, già la scorsa stagione in prestito ai neroverdi, è a titolo


Castelfranco, ecco Spinazzi
Ferron e Cusin preparatori dei portieri alla Visport

DILETTANTI MERCATO

Queste le ultime notizie dal mercato dilettanti.
Castelfranco. Nuovo colpo del diesse Paolo Chezzi che ha ieri ha ingaggiato l’esterno di centrocampo Spinazzi, ex Castellana.
Pavullese. Papotti è richiestissimo: le principali pretendenti sono il Finale e la Folgore Bagno con i reggiani leggermente favoriti.
Folgore Bagno. Ufficiale: Perziano ha firmato.
Formigine. Habib non andrà più al Castelnuovo, l’attaccante sembra destinato ad approdare ad una società di prima categoria del reggiano.



Questi gli ultimi colpi nel mercato dilettanti.
Carpi. Grande colpo del Carpi che porta a casa uno dei migliori giocatori di serie D, si tratta di Dario Bazzi, centrocampista centrale, ex Santarcangelo, classe 1985. Oltre a Bazzi è stato preso dal Castelfranco Enrico Rosi, centrocampista classe 1988.
Solierese. Prosegue a rilento la trattativa con Davoli, l’interesse è sempre alto ma l’accordo è lontano.



MERCATO DILETTANTI VANNO AL BOLOGNA I BABY BIANCOROSSI PARADISI, DI FAZIO E TORLAI
Finalmente Carpi, arrivano due centrocampisti: Bazzi dal Santarcangelo e Rosi dal Castelfranco

Finalmente si sta sbloccando la campagna acquisti del Carpi, che in settimana dovrebbe approdare ad alcune importanti operazioni. Dopo l’arrivo di Covili dal Fiorano e di Bigoni dal Russi, ieri è andato in porto l’acquisto del centrocampista Dario Bazzi (’85, foto a sinistra) del Sant’Arcangelo (32 presenze, 3 reti) che la scorsa stagione si mise in luce tra i migliori elementi della squadra che dominò la prima parte del campionato. Come si ricorderà, nella gara della prima giornata della scorsa stagione che vide il Carpi battere con fatica per 2-1 la squadra romagnola, Bazzi fu l’autore di un gol da antologia.
Il giocatore, cresciuto nel Russi e con alle spalle 6 campionati di serie D, ha espresso la propria soddisfazione per essere stato scelto dal Carpi «una società prestigiosa che può dare grandi stimoli e motivazioni». Oltre a Bazzi, è stato ingaggiato il giovane Enrico Rosi (’88, foto a destra), che la scorsa stagione ebbe un ruolo importante nel Castelfranco. Cresciuto nel Modena, gioca di preferenza come trequartista e il diesse Paolo Chezzi lo definisce «un calciatore di notevoli qualità tecniche». L’avrebbe voluto confermare alla Virtus, ma il ragazzo ha preferito trasferirsi al Carpi. Sul fronte degli arrivi, è imminente quello di un paio di attaccanti. Intanto dal settore giovanile del Carpi sono stati ceduti in prestito al Bologna tre giovanissimi che militavano nella squadra di Zanasi, vincitrice del campionato professionisti: si tratta di Luca Paradisi, Emil Di Fazio e Yuri Torlai : i primi due giocheranno negli allievi rossoblu, Torlai nei giovanissimi.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore