Solbiatese Arno: novità in casa nerazzurro dopo l'addio del capitan Marsich riguardano le conferme di Pavesi, De Nardin, Marzio, Di Iorio, Donghi e Albizzati tutti fortemente richiesti da mister Ramella, mentre Tino è destinato al Chiasso, Cigagna al Casteggio Broni e Basilico, Gruttadauria e Garbero sono liberi di accasarsi altrove.
Una notizia molto piacevole dell'ultima ora riguarda invece Davide Andriulo: dopo due ottime stagioni in neroazzurro -dove ha sommato ben 60 presenze e realizzato dodici gol- è passato al Pavia in C2. Un bel salto che il 21enne attaccante si merita.
Volti nuovi? Tanti giovani sono in "prova" in questi giorni al Chinetti e la società li sta osservando attentamente. Inoltre sembra che qualche Primavera del Milan sia destinato a vestire il neroazzurro.
Suzzara: è quasi fatta per l'ingaggio dell'esperto attaccante Paolo Pupita del Pergocrema.
Pizzighettone: sfumato l'ingaggio di Raffaele Giglio (classe 73) della Novese, interrotte le piste che portavano agli attaccanti Davide Valla e Luca Franchi del Fiorenzuola. La società rivierasca sembra ora puntare su Marco Dallagiovanna della PontollieseLibertas lasciato libero dopo gli arrivi di Marco Concari dal Pallavicino e Fernando Bisutti dal Casale Vidolasco.
fonte: La Cronaca
In attesa di risolvere la querelle relativa all’ingaggio di Josè Maria La Cagnina,l’attenzione dei dirigenti dei CROCIATI NOCETO è diretta a centrocampisti con caratteristiche da interditori e agli juniores da inserire in prima squadra.
La Cagnina,35 anni compiuti da pochi giorni,viene da una stagione opaca col Lecco;in alcune partite è stata utilizzato come laterale sinistro,lui che si esprime preferibilmente come seconda punta.
Una sua rete nell’andata dei playout contro la Paganese,non ha impedito alla squadra lecchese di evitare la retrocessione in C2.
La Cagnina,come si sa,è ben conosciuto dal neo allenatore dei Crociati Noceto,Marco Torresani.
I due sono stati insieme nel Pavia nel triennio 2000-2003 e nel campionato 2005-2006,alla fine del quale passò al Lecco ottenendo la promozione in C1 nel 2007. Nel suo primo periodo a Pavia,la squadra azzurra dalla serie D approdòin serie C1 e La Cagnina realizzò 34 reti in 100 partite.
Nel biennio 2003-2005 La Cagnina è stato con la Cremonese vincendo da titolare un campionato di C2 e uno di C1.
Il Pavia aveva preso La Cagnina dalla Biellese nel 1999.In precedenza,l’attaccante,nato a Como da genitori siciliani,aveva giocato nell’ex campionato nazionale dilettanti con squadre lombarde, quali il Corbetta e il Mariano.
Fra gli juniores già nei quadri della società nocetana del presidente Angelo Buzzi,c’è il difensore Federico Degli Angeli, 18 anni compiuti lo scorso giugno,tornato dal Lentigione.
Le caratteristiche di Degli Angeli vengono spiegate dal tecnico Leonardo Pioli che lo ha avuto nel Lentigione:«E ’un difensore centrale che usa beneil sinistro,ha molta personalità e carattere».Potrebbe essere pronto per un posto da titolare?
«Io direi di sì,faccio notare che Degli Angeli già conta 9 presenze in Promozione e l’anno scorso,in un campionato vincente di Prima categoria, ha sempre giocato titolare, quando è tornato a novembre.
Pochi,alla sua età,possono vantare tale esperienza».
L’altro juniores del 1990,che sta per giungere a Noceto,è l’attaccante Samuel Boateng di origine ghanese.Boateng come Ndeck Patrice Deki ha destato le attenzioni del Livorno.Boateng, proveniente dal Sivizzano, ha esordito a 17 anni in Promozione nelle file del Fornovo.
E’ un attaccante forte fisicamente, difficile da fermare quando parte in progressione ma deve migliorare nel controllo di palla negli spazi stretti.
Oggi il CARPI comunicherà un acquisto (interessa anche Rosi del Castelfranco). Intanto Di Candilo è stato richiesto della Scafatese: andrà via anche lui, mentre Colella, dopo aver rifiutato il Castel S. Pietro, sembra vicino al Tritium.
Al CASTELFRANCO arriva il centrocampista Alessandro Spinazzi (’82) dalla Castellana ed ex dell’Alghero.
Il C.S. PIETRO ha chiesto Ferreira della Dorando.
Il COMACCHIO ha ingaggiato l’attaccante Sabatini, nell’ultima stagione ala Sestese dove ha segnato 16 reti.
Grossi problemi per il REAL MONTECCHIO, che potrebbe cedere il titolo.
Al RUSSI arriva Pacini (c) dal Verucchio.
mercoledì 2 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento