sabato 26 luglio 2008

Trento al lavoro per trovare condizione e coesione mercoledì 23 luglio 2008



Trento al lavoro per trovare condizione e coesione mercoledì 23 luglio 2008
Continua la preparazione del gruppo aquilotto in vista del ritiro precampionato in programma a Rumo dal 26 luglio al 2 agosto prossimi.

Manca ancora l'ufficialità - attesa in società per la fine del mese - ma il Trento Calcio sta lavorando nella prospettiva di dover partecipare dal prossimo settembre al campionato di serie D. Ed anche la società sta cercando di allestire un organico in grado di ben figurare nella stagione 2008/2009 in modo da riportare entusiasmo nel capoluogo.
Dopo la presentazione ufficiale di ieri sul manto del Briamasco, i ragazzi diretti da Mister Merlino non hanno perso tempo e si sono messi subito al lavoro per preparare una stagione che si preannuncia ricca di stimoli.
Poco pallone, molto lavoro atletico e fisico per trovare al piu' presto la condizione migliore. Ieri doppia seduta, al mattino al Briamasco, nel pomeriggio dalle 16 presso il campo sportivo di Terlago. Oggi unica seduta pomeridiana sempre nella località della Valle dei Laghi.
Giorni, questi, utili anche per cementare un gruppo molto giovane e quasi del tutto nuovo, dai quali certamente Merlino ed il suo staff trarranno elementi su cui lavorare e programmare il futuro.
Diramati intanto i primi impegni ufficiali del Trento Calcio 2008/2009.
Sabato 2 agosto alle 18,00 al Briamasco i gialloblu' saranno di fronte al Padova di mister Sabatini, quotata compagine della Lega Pro (ex serie C1).
Una prima occasione per osservare la condizione dei nostri ragazzi e per dimostrargli tutto il nostro affetto.

Della rosa della scorsa stagione rimane ben poco: via l'intero reparto offensivo e buona parte del pacchetto di centrocampo e della retroguardia, i soli riconfermati sono i giovani Gianluca Vitti, utilizzabile sia in difesa sia da esterno di mediana, il centrocampista Andrea Parro, e gli attaccanti La Vecchia e Tranquillini. “Promossi” dalla juniores i centrocampisti Luca Caldini e Andrea Gattamelata insieme all'attaccante Matteo Marin, entrambi lanciati in prima squadra già lo scorso anno da Fiorio.

Tra i pali si segnala il gradito ritorno dell'ex Massimiliano Sellan, a cui si aggiungerà uno tra i giovani Michele Poli e Andrea De Romedi, ancora in prova e chiamati in questi giorni a conquistarsi la maglia numero dodici.

Oltre a Merlino dalla compagine rivana giungono anche tre elementi di sicura utilità alla causa gialloblù: il difensore centrale classe '86 Badona Monteiro, l'esterno ventitreenne Davide Tisi e la punta trentottenne Pierpaolo Bresciani che fa il suo ritorno a Trento dopo vent'anni che lo hanno visto protagonista sui prestigiosi palcoscenici del calcio professionistico con le maglie, tra le altre, di Foggia, Bologna, Venezia e Siena.
In difesa oltre a Badona Monteiro arriva anche il centrale Davide Caurla, classe ’81, 192 cm di altezza, che il ds Gradella ha prelevato dai mantovani della Castellana di Castelgoffredo (serie D).
A completare il muro difensivo aquilotto ci sono Patrizio Belleello giunto dalla Villacidrese (D) ed il giovane Giacomo Beltrame che ben si è distinto la scorsa stagione nella Berretti del Bassano.
Sempre dalla squadra veneta giungono anche il centrocampista Gianluca Cacciotti del ‘90 e l'attaccante Hakim Calgaro, classe '89.
Altri volti nuovi compongono la linea mediana. Sono il ventiduenne Manuel Bianco, reduce dall'esperienza in C/2 con il Prato, l'esperto Omar Zoli, che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Terracina nel campionato di Eccellenza, mentre arriva in prova dagli Stati Uniti Pasquale Abiuso, classe '86 prelevato dallo Iona College.

La rosa non è ancora completa e la società di Via Sanseverino sta lavorando per assicurare a Mister Merlino un organico competitivo ed in grado di ben figurare nella stagione agonistica ormai alle porte. Una punta ed un esterno destro i prossimi obiettivi del ds Gradella.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore