mercoledì 9 luglio 2008

campane e non solo

CLAMOROSO: DEL PRETE NON ANDRÀ ALL'ANGRI


Una notizia che ha del clamoroso. Sarebbe infatti saltato l'accordo tra l'Angri e il bomber Genny Del Prete. A diffondere la notizia è il presidente del Francavilla, Cupparo, che ha annunciato il ritorno alla compagine sinnica dell'attaccante ex Puteolana.


Falcone dall'Angri al Potenza


Il Potenza ha definito l’acquisto a titolo definitivo del giovane attaccante Rosario Falcone ('87) dall’Angri, dove ha realizzato 19 reti nello scorso campionato in serie D.
Il centravanti era stato seguito nelle scorse settimane anche dal Rimini.


Pianura: arrivano anche Temponi e Guerra


L’A.S.D. Pianura rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, le prestazioni sportive del centrocampista Carlo Temponi, classe 1986, dal Gragnano e dell’attaccante Giuseppe Guerra, classe 1988, dal Capri e di aver riconfermato per la stagione calcistica 2008 – 2009 i calciatori Rosario Manzi e Ciro Manzo.
A giorni la società diramerà l’elenco dei giovani di lega della passata stagione, che faranno parte della rosa del Pianura partecipante al prossimo campionato nazionale di serie D.

PIANURA: TRIS DI ATTACCANTI


L’ A.S.D Pianura rende noti gli ingaggi degli attaccanti Sergio Giordano, classe 1973, proveniente dal Città di Vico, Antonio Libero Del Sorbo, classe 1984, proveniente dal Gragnano e di Paolo Siano, classe 1984, proveniente dallo Striano.
Giordano è uno degli attaccanti più navigati della categoria che nonostante l’età vuole ancor dire la sua in serie D: “Per questioni anagrafiche sarò anche il più veterano del gruppo – sintetizza l’ex bomber del Vico Equense - e metterò dalla mia l’esperienza e la voglia di voler dare molto ad una società che ha creduto in me e il cui impatto che ho avuto è stato molto positivo. Ritroverò un gruppo di amici e cercherò di meritare la maglia da titolare o almeno di mettere in difficoltà Sorianiello, tecnico che ho già avuto nel lontano 1996. Titolare inamovibile? L’importante sarà farsi trovare pronto, perché in una squadra che ha obiettivi importanti non puoi pretendere il posto fisso, ma mi andrebbero bene anche 20 partite ad altissimo livello, fondamentale sarà dare un contributo importante alla causa”.
Del Sorbo è uno degli attaccanti più forti della serie D per il suo essere sia tecnico che potente. Reduce da un brutto infortunio ai legamenti l’ex Gragnano sincera tutti sulle sue condizioni di salute: “attualmente sono al 70% della forma fisica anche se per l’inizio del ritiro sarò al top e ciò è confermato anche dal test di isocinetica che ho effettuato qualche giorno fa e che ha dato esito molto confortanti. Sarà una stagione importante per il sottoscritto e la squadra - dichiara il nuovo bomber del Pianura – Non sono un grandissimo goleador ma un centravanti di manovra, uno che sa creare gli spazi. Il sottoscritto spalla ideale di Manzo? Me lo auguro e spero di essere io il partner scelto da Soraniello per affiancare un grosso giocatore come l’ex numero dieci della Sibilla”.
Paolo Siano è un giocatore che solo chi non lo ha visto all’opera, può definirlo uno sconosciuto ed infatti il “puntero” bianco-azzurro è pronto a giocarsi le sue chance: “Sono consapevole di aver davanti dei grandissimi giocatori, il mio compito sarà quello di impegnarmi negli allenamenti e di mettere in difficoltà il tecnico perché se ho scelto Pianura e quindi di giocare in serie D, è perché sono consapevole delle mie possibilità che mi voglio giocare fino in fondo e essere anche io protagonista con questa maglia, anche perché il ruolo di comparsa non mi è mai piaciuto”.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore