mercoledì 9 luglio 2008

pizzighettone nobile decaduta

La società Castel San Pietro Terme, comunica di aver raggiunto l´accordo con i calciatori PICCI ANTONIO GIULIO e ZOTTI FERNANDO ERNESTO.
Il primo è un´attaccante proveniente dal Brindisi calcio nato il 19/08/1985
Bari.
Il secondo è un centrocampista brasiliano ma di nazionalità italiana proveniente dal Riccione, nato il 28-04-1983 a Cascavel (Brasile)

Il DS del Mezzolara Max Calzolari continua a lavorare per allestire la rosa da mettere a disposizione a fine mese al confermatissimoMr. Brunelli.Nella ultime ore i bianco-blu hanno definito due nuovi ingaggi:Alessandro Pederzoli, difensore esterno, classe 1989, provenienzaImola, la scorsa stagione nella primavera del Ravenna.Matteo Martinetti difensore centrale, proveniente dalla Primavera del Bologna.


Il Voghera perde il forte attaccante attaccante Daniele Nohman (24 anni) per lui contratto biennale al Pavia (C2)


Il Casale Calcio comunica, tramite il Direttore Sportivo Marco Rizzieri, di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Piermarco RIZZO, nato a Moncalieri (TO) il 23 Febbraio 1990, ruolo esterno destro alto. Il calciatore, scuola Juventus, ha disputato la scorsa stagione nelle file del Vado.
Il giovane nerostellato Tondi, classe 1987, in prestito alla società lombarda


Pizzighettone: l'attaccante Marcello Campolonghi ha manifestato l'intenzione di rimanere nei professionisti. Si sono fatte avanti Pavia e Varese.
La società cremonese sta lavorando per confermare Roberto Sabato classe 87' difensore e Jacopo Zagaglioni centrocampista classe 85'.


Il serbo Vuk Cvektovic sta per tornare a Montebelluna: potrebbe, infatti, essere la prossima la settimana decisiva per il passaggio del possente centravanti (l'anno scorso al Trento) alla corte di mister Gianfranco Borgato.
Cvektovic, così, andrebbe ad aggiungersi all'altro attaccante approdato qualche giorno fa in biancoceleste, ovvero Leonardo Luppi ('84) ed Domegliara e Città di Jesolo.
Anche il Montebelluna disputerà la Coppa Italia con le grandi della C, ora Lega Pro, essendo arrivato terzo l'anno scorso nella Coppa Italia di serie D.


Il Città di Jesolo pesca il jolly: Matteo Rostirolla, classe '83, di Arzignano (Vicenza) è l'ultimo acquisto della società di Enzo Pavanetto. Cresciuto nel Vicenza (dove ha giocato assieme all'attuale jesolano Nicola Segato, che ritroverà ora a Jesolo), Matteo ha collezionato anche tre presenze in B con i biancorossi, prima di passare in C2 ad Olbia e poi nel dicembre 2004, stabilmente, al Chioggia Sottomarina, dove ha totalizzato 81 presenze e segnato 4 reti (tutte e quattro nella stagione 2006-2007).

Castellarano arrivano altri giovani: Domenico Tripepi (a, 1989) dal Modena. I classe 89' Masci e Masciarelli dal Chievo.


La Virtus Vecoper Verona perde il giovane attaccante Andrea Brighenti, cresciuto nel settore giovanile del Verona, ha realizzando 14 reti ( senza calci di rigore). Passa al Pavia (Lega Pro).


Il Savona, dopo gli acquisti di Riccardi e Poli ha raggiunto l’accordo con il bomber Raffaele Giglio dalla Novese proponendosi come una delle più serie candidate alla vittoria finale.


La seconda squadra di Vercelli, la Pro Belvedere è molto vicina all’acquisto della punta Grazzini dalla Sestrese. Il giocatore era seguito anche dalla Novese e dal Savona


Sacco è della Pro Settimo e anche Russo pare essere vicino all’accordo.


Sembra invece sfumare l’arrivo del centrale della Sestrese a Tortona Andrea Camussi in predicato di trasferirsi all’Acquanera in Eccellenza.


La Novese ha acquistato Maurizio Sala,classe ‘75, attaccante che nell’ultima sta­gione ha militato nel Fanfulla con 31 pre­senze e 11 gol.


Pizzighettone: confermato il giovane Andrea Lucci. Per l'attacco c'è sempre l'interessamento per Marco Dallagiovanna della PontollieseLibertas. Sull'attaccante ex Fiorenzuola e CasteggioBroni sembra esserci ora in pressing il BettolaSpes.


Castellana Castelgoffredo: piace l'attaccante Giuseppe Gambino dell'U.s.O Calcio ex Fiorenzuola.


Il Borgomanero perde il forte esterno Luca Cattaneo classe 1989, Campione D'Europa quest'anno con Nazionale Dilettanti Under 18, questa stagione ha segnato 7 goal. Il giovane è passato al Pavia (C2).
Al Pavia anche Davide Andriulo della Solbiatese, classe 1987.


Entella Chiavari vicina all'ingaggio di Stefano Menchini, attaccante del Forcoli, 14 sigilli nella stagione 2008-09.


CALCIOMERCATO Eccellenza:

Terme Monticelli, preso l'attaccante Andrea Toni.

Meletolese a caccia di un difensore: in cima alla lista dei desideri l'esperto Andrea Ferrari del Fidenza e Galimberti della Povigliese.


Inizia una settimana decisiva per i Crociati Noceto che insistono per assicurarsi le prestazioni di Josè Maria La Cagnina del Lecco e che devono affrontarele avances del Pizzighettone per ottenere il cartellino di Hicham Miftah.

Il Castellarano ha preso l’attaccante Domemico Tripepi (’89) dalla Primavera del Modena, il difensore Masci (’89) e il centrocampista Masciarelli (’89), entrambi dalla Primavera del Chievo.
L’ex Tagliente intanto è andato al Palazzolo.

Il Carpi ha confermato Galassi e Teocoli, mentre oggi sarà annunciato l’attaccante (sono stati contattati anche Chicco del Tolentino e Rosa del Rovigo). Capitolo partenze: Davoli (c) va all’Arcetana,mentre rimane Baia (p), rientrato dal S. Felice.

Non è ancora finita: in casa del Città di Jesolo è stata una settimana senza sussulti e senza annunci, dopo che del resto nelle settimane precedenti erano stati piazzati già i primi colpi di mercato. Di certo non una rivoluzione, perchè sono parecchi i nerazzurri riconfermati della passata stagione: a partire dal portiere Teddy Visentin ('87) che, se non arrivassero offerte allettanti da serie D o Eccellenza, rimarrà a fare da vice al giovane Liverani ('89); poi in difesa, il giovane Antonio Sapone ('88) riconfermato, così come i cardini centrali Dario Giacomazzi ('85) e Jacopo Dei Rossi ('80); a centrocampo si rivedranno i volti giovani di Gianmarco Bardellotto ('90) e i punti fermi Nicola Segato ('85), Luca Lavagnoli ('86) e l'esperto Eddy Perenzin ('74), uno dei jolly a disposizione di Zanin; davanti, a pungolare i “vecchi” Bez, Fiorotto e Simoni ci penserà Enrico Trevisiol ('88), forte dei numeri della passata stagione (17 presenze e 8 reti).
Nove importanti riconferme, insomma, e dieci arrivi, per ora: ricapitolando, sono giunti in nerazzurro il portiere Luca Liverani ('89 dal Ravenna), i difensori Nicola Isoni ('90 dal Venezia), Stefano Fantin ('89 dall'Udinese) e Manuel De Santis ('90) dalla Cisco Roma; l'esterno Thomas Baldan ('89 dal Venezia), i centrali Alberto Drusian ('89 dalla Liventina Gorghense) e Matteo Rostirolla ('83 dal Chioggia) a centrocampo; ed infine davanti il trio Ivo Bez ('80 dal Montebelluna), Mattia Simoni ('82 dall'Alta Vallagarina) e Matteo Fiorotto ('86 dalla Pro Gorizia). Manca, secondo quanto trapela dalla società, ancora un attaccante, quello che, di fatto, andrebbe a prendersi la responsabilità di non far rimpiangere i 17 gol di Gambino, passato alla Sacilese: insomma, la punta dal gol facile.
Difficile azzardare qualche nome: uno di quelli che ancora non ha trovato squadra è il bomber del Sandonà, Alessio Maccagnan ('79), 32 gettoni e 18 gol nella stagione appena conclusa, che sembrava potesse accasarsi al Chioggia. Ma, tra i tifosi in spiaggia e al bar, qualcuno ha ancora nostalgia di quel rapace dell'area di rigore che è Nicola Bisso ('75), da sempre legato al presidente Pavanetto da un ottimo feeling, attuale centravanti di una Spal in grosse difficoltà economiche, dal quale se n'è già andato La Grotteria (al neopromosso Albignasego) e sta per partire pure l'ex jesolano Giovanni Furlanetto (destinazione Bassano?).


Il Suzzara del nuovo tecnico Giunta ha riscattato il forte poriere Portesi (classe 88') dal Castellana Castelgoffredo. L'esperto attaccante Iorio è stato lasciato libero.

La Colognese rafforza l'attacco. In arrivo Petrone dal Salò.

L'ex Fiorenzuola Vincenzo Ramundo (d) passa dal Como all'U.s.O Calcio Caravaggese. Sempre i bergamaschi sono interessati all'attaccante Bertolini del Fano.

Tritium: ceduto Pesenti al Villa d'Adda (eccellenza) e Graziani al Feralpi Lonato di Gianfranco D'Astoli. Presi Colella (Carpi) e Merelli (Colognese).


Il Feralpi Lonato pesca Javorcic e Colicchio Cologno record: sono già 11 i nuovi acquisti.


SONO I CLUB lombardi a far la voce grossa al mercato della D. Il Salò col dg Eugenio Olli scatenato ingaggia l’attaccante Massiliano Rossi (29) autore di 49 reti nelle ultime tre stagioni con Sanvitese e Itala San Marco dove ha contribuito al salto in C2 dei friulani; poi i difensori Luca Ruopolo (27) dalla Castellana e Paolo Macchia (26) dal Rovigo, il centrocampista Matteo Guardigli (26) dal Crociati Noceto e tre giovani dal Brescia, il difensore Alessandro Picardi (18), il centrocampista ivoriano Adama Dosso (18) e la punta Lorenzo Paghera (19). Lasciano i gardesani il difensore Andrea Caricato (34) al Rivoli, il centrocampista Diego Pedrocca (24) alla neopromossa Alzano Cene e la punta Luigi Petrone (31) che va alla Colognese.

SQUADRA NUOVA Proprio gli orobici della Colognese del nuovo ds Alessandro Pizzoli (ex Voghera) hanno già perfezionato 11 arrivi: oltre a Petrone i portieri Paolo Branduali (19) dall’Inter Alberto Stanga (19) dal Brescia; i difensori Davide Lionetti (20) dal Renate, Fabrizio Salvigni (28) dalla Sestese di Sesto Calende, Marco Varisco (18) dal Monza, Luigi Profeta (18) dall’Inter; i centrocampisti Marco Tondi (21) dal Casale, Stefano Agostinelli (24) dall’Olginatese, Giovanni Panza (19) dal Fanfulla e la punta Oltjan Berberi (22) dal S.Angelo.

Nel segno dei “senatori” la neopromossa Nuova Verolese che dopo il quarantenne Giampiero Piovani in mezzo al campo ingaggia un altro ex “prof” svincolatosi dal Rodengo Saiano, il difensore Ivan Pelati (35).

I modenesi del Carpi del ds Maria Teresa Montaguti riprendono il portiere Giacomo Poluzzi (20) dalla Giacomense e il difensore Yuri Nugara (22) di ritorno dal Crespellano; ingaggiano il centrocampista Andea Di Candilo (29) e la punta Carlo Bigoni (21) dal Russi e il regista Maicol Covilli (23) dal Fiorano.

Il Castellarano fa suo il difensore Fabio Caselli (28) della Reggiana.

Alla Feralpi Lonato che conferma l’allenatore Giancarlo D’Astoli (55 anni) arrivano il centrocampista Stefano Franchi (23) dalla Castellana, ex Cremonese e Lumezzane in C, gli attaccanti Ivan Graziani (26) dalla Tritium e Daniel Pane (31) dal Figline.
I bresciani del presidente Ezio Baccoli e del ds Luca Boninsegna prendono anche il difensore Colicchio (31) e il centrocampista croato Ivan Javorcic (28) entrambi ex Pizzighettone.Proprio i cremaschi, dopo la doppia retrocessione dalla C1 alla D ripartono promuovendo dalla Berretti il trainer Settimio Lucci (32 anni).

I bolognesi del Castel San Pietro si aggiudicano il portiere Mariano Enna (19) dal Cesena Primavera, dal Bologna i centrocampisti Tommaso Dalledonne (20) e Fabio Zaza (19).

Il Mezzolara ottiene il portiere Eugenio Sanese (18) dal Bologna Primavera, il centrocampista Gianmarco Ciotti (19), il difensore Mattia Brandolini (18) dall’Argentana e la punta Gianluca Morelli (23) dal Cervia.

MOSSE LIGURI Tra gli allenatori in Liguria conferme per Adriano Buffoni al Sestri Levan­te e Giuseppe Maisanoalla Sestrese che ingag­gia il difensore Fabrizio Cadenazzi( 26) dal Ca­langianus. Alla guida della Sarzanese torna l’e­mergente Massimo Plicanti (35) nella passata stagione alla Sammargheritese in Eccellenza, già sulla panchina dei rossoneri quando la Sar­zanese tornò in D nel 2005/2006. (DTS)

Carpi conferma Galassi e Teocoli, San Felice sogna un attacco Tagliente

CARPI. Il Carpi ha confermato anche per la prossima stagione il forte terzino Lorenzo Galassi (’88) del Bologna e il mediano Simone Teocoli (’81), vera bandiera del club biancorosso.
La conferma di Galassi è sicuramente una conseguenza delle cessioni dei tre giovanissimi Di Fazio, Paradisi e Torlai, promettenti giocatori del settore giovanile del Carpi che sono finiti al Bologna.
Simone Teocoli parla anche della stagione che verrà: «Quest'anno non ci sono grossi proclami— ha dichiarato il centrocampista biancorosso — La squadra sulla carta non è composta da grandi nomi ma non per questo vorrà dire che non saremo competitivi. Le aspettative rimangono quelle di fare bene. A tutti i tifosi chiedo di dare fiducia alla squadra perché metteremo impegno, voglia e motivazioni per tutta la stagione».
SAN FELICE. Piacciono il difensore Francesco Bastia, ex capitano del Carpi nell’ultima stagione alla Castellana e il bomber Mario Tagliente, ex Castellarano e Calcio Caravaggese in C2.
RENO CENTESE. Trovato l’accordo con il difensore Simone Barozzi (’76) ex Formigine, Atletic Pico che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Folgore Bagno.

Bomber Covelli al Carpi
Mercato. Castelfranco risponde con Daniane
Carpi. Preso l’attaccante Francesco Covelli (nella foto), classe 1984, proveniente dall’Agnone, serie D, dove ha segnato 12 reti in 30 gare.
Castelfranco. Arriva l’erede di Mezgour: si tratta dell’attaccante Jawad Daniane (’86), ex Sestese e Mezzolara. Ierardi in partenza: interessate Casalese, Arcetana e Solierese, ma a oggi la destinazione più probabile sembra la Folgore Bagno. L’ex centrocampista biancogiallo Mazzacani è andato all’Arcetana.
San Felice. Presi 2 attaccanti: dal Carpi Francesco Pezzella (’90) e dal Valsa Gold Francesco Cumani (’91).

Primi acquisti per la Caratese: presi il portiere Nicoletti, l'attaccante Galluccio (1989) ex giovanili del Monza.

L'attaccante piacentino Marcello Campolonghi passa dal Pizzighettone al Pavia.

CRISI ALGHERO Calcio:
Antonio Sini, Alghero notizie
«Le trattative sono ben avviate, è un grande imprenditore, l’unica persona che può dare continuità di risultati e successi all’Alghero»
Alghero, Giorico ammette la trattativa con Lorenzoni (ex presidente della Torres)

ALGHERO - Nell’Alghero si tratta. Si tratta serratamente, e gli attori di questa trattativa sono Riccardo Giorico e Antonello Lorenzoni. Si poteva immaginare che alla fine solo fra i due imprenditori ci sarebbe potuto essere un faccia a faccia, prodromo a un accordo finale. Riccardo Giorico vende il suo pacchetto del 45% delle quote societarie dell’Alghero calcio, Antonello Lorenzoni vuol comprarle. Quello su cui ancora non ci si è incontrati, ma non è detto che non avvenga nelle prossime ore, è il “quantum” da riconoscere a ogni singola quota. Riccardo Giorico ammette l’esistenza della trattativa, per il resto bocche cucite e pare che l’ordine riguardi tutti i dirigenti e gli attori di questa trattativa. «Certo che sto trattando la cessione delle mie quote –ha affermato Riccardo Giorico– le trattative sono ben avviate con Antonello Lorenzoni, un grande imprenditore, l’unica persona che può dare continuità di risultati e successi all’Alghero, proprio come è avvenuto negli ultimi anni. Parliamo di un imprenditore in grado di sostenere economicamente il campionato di serie D dell’Alghero e non solo». Non si riesce a sapere di più, ma tanto basta per capire che oggi Lorenzoni è in pole position per diventare il maggior azionista dell’Alghero calcio. Riccardo Giorico detiene il 45% delle quote, se poi aggiungiamo il 30% di Giuseppe Sechi, si capisce che Lorenzoni potrebbe anche provare ad acquisire le quote del patron del Sisa. Oggi però la trattativa in piedi riguarda l’acquisizione delle quote di Giorico. Non si sa su quale cifra i due imprenditori si siano fermati con un “arrivederci”, ma da fonti molto attendibili il dato incontrovertibile è che da ambo le parti c’è volontà di chiudere la partita. Le rimanenti quote della Srl dell’Alghero rimarrebbero in mano a Ezio Pittalis, Corrado Sanna e al Gruppo Foniacom. In questo momento della trattativa si sta guardando al bilancio dell’Alghero, alle sue pendenze che sono state tutte sanate dalla dirigenza uscente. L’Alghero verrebbe ceduta “sana” e senza debiti, e per il nuovo acquirente ci sarebbe l’onere solo del pagamento delle quote oggi in possesso all’Amministratore delegato dell’Alghero. Insomma il futuro ora è mero scuro, Antonello Lorenzoni è una garanzia per l’Alghero, se poi si porterà dietro anche altri dirigenti, si creeranno i presupposti per far nascere una grande società con progetti ambiziosi.


Ecco le trattative già concluse dall'Arzachena Calcio:
Filippo Gattari Centrale Difensivo classe 1983 Ex Cuneo C2, Alghero,Ivrea C2,Viterbese C2,Tolentino .
Peter N’namani Centrale Difensivo classe 1985 Ex Budoni.
Ermanno Leoni Centrocampista classe 1981 Ex Salò, Alghero,Uso, Rodengo S., Palazzolo,Sassuolo.
Simone Stocchino Attaccante classe 1981 Ex Tavolara, Tempio, Castelsardo, Alghero, A. Calcio.
Antonio Cordisco Centrocampista classe 1987 Ex Viterbese C2
Fabio Rossi Difensore centrale classe 1984 Ex Savona

Altro importante tassello per il centrocampo del Mezzolara. Il DS Max Calzolari ha ufficializzato l'arrivo di Gabriele Cardini, classe 1973, la scorsa stagione giocata a metà tra Cesenatico e Verucchio, con esperienza pluriennale in categoria.

L’Union Quinto pesca un nuovo “piedi buoni”in Brasile: è Nobrega, fantasista della Fluminense. L’interessamento è partito da Antonio Valiera, il papà di Roberto a cui è stato intitolato il memorial che si giocherà a “Tenni” il 20 agosto, ospiti le formazioni Primavera di Udinese e Treviso.
Il giocatore in questione, il paulista Joao Nobrega, classe ’87 elemento cresciuto nel Saò Paulo (ha scalato tutte le categorie giovanili) prima di cambiare casacca e approdare nella formazione B della Fluminense. Il giocatore, studente universitario, sarà a Quinto di Treviso il giorno 23 e il 28 inizierà la preparazione agli ordini di Ermanno Tomei.

Un giovane per il Pordenone: è il difensore classe 89' Dal Cin dalla Primavera del Piacenza.

Si muove il calciomercato di Serie D nelle MARCHE
08/07/2008


Il Fano dopo le importanti riconferme di Santini (centrale difensivo), di capitan Amaranti (fluidificante di sinistra, che ha rinunciato ad un' allettante proposta della neo-promossa in C/2 Giacomense), di Bartolini (attacante con 12 reti nella scorsa stagione), di Chiarabini (attaccante con 10 reti nella scorsa stagione), Duranti (giovane attaccante classe '90) . Si sta cercando di riottenere il prestito del valido portiere Fucili (classe '88) dall' Ascoli e di Torta (difensore '89) dalla Juventus. Sono arrivati dalla Maceratese il forte difensore centrale Giovanni Fenucci e l'esperto centrocampista Ettore Ianni. Dal Real Montecchio Gaudenzi si è portato il forte centrocampista Marco Marchetti con trascorsi anche in serie C/1. Dovrebbero arrivare alcuni Under da Fiorentina (Lattanzio) e Ancona (Zancocchia, Lombardi e Magi).
Il Real Montecchio, sfumata la fusione (se di fusione si poteva parlare) con la Vis Pesaro stenta a ripartire da solo. In primis deve sistemare la situazione societataria, eleggendo un nuovo presidente, poi nominare un D.S. (Gabriele Ceccolini il più papabile) e scegliere un allenatore tra Stefano Protti (ex giovanili dell' Ancona) e Gianfranco Zannini (ex Tolentino) visto il terzo della rosa, Marin, è stato riconfermato dalla Santarcargiolese. Sul fronte giocatori si parla dei ritorni di Panisson (centrocampista) ma sulle sue tracce ci sono pure Verucchio e Bikkembergs Fossombrone e di Fraternali (difensore) dal Bellaria. Si parla anche di Simone Bellagamba (ex Fano e Cagliese) ma su di lui c'è un forte interessamento della Castelfrettese.
Giuseppe Stulzini

Il Castel San Pietro Terme Calcio in data odierna ha raggiunto l´accordo con il calciatore DE PALMA ROBERTO nato il 07/05/1976 ATTACCANTE proveniente dal Brindisi.

Crociati Noceto: come aveva annunciato Harem arrivano...
L'attaccante Paolo Ciccotto dalla Beretti della Cremonese di mister Maurizio Gaiardi.
Il portiere napoletano, classe 1989, Giuseppe Indolfi Raia dal Viribus Unitis (girone H serie D), anche ex Prato in C2, considerato un vero e proprio talento. Per accaparrarselo la dirigenza gialloblu ha vinto la concorrenza di numerose società anche professionistiche.
L'esperto centrocampista Roberto Magnani, classe 77', neopromosso in serie D con l'Albignasego. Per lui è un ritorno visto che ha già vestito la maglia dei Crociati Zibello nel 2005 in Eccellenza. Tra i professionisti ex Parma, Brescello, Ancona, Reggiana, Lodigiani, Gualdo, Treviso, Prato, Messina, Torres, ecc.

Il Pizzighettone incassato l'addio di Campolonghi ha pescato in Promozione l'attaccante piacentino Marco Dallagiovanna (classe 1979') dalla PontollieseLibertas (14 gol quest'anno).
fonte: La Cronaca di Piacenza


La Solbiatese sta per cedere il difensore Andrea Cicagna (classe 1988) al neopromosso CasteggioBroni.


Entella Chiavari: preso l'esperto centrocampista con trascorsi anche in serie C, Simone Ceccobelli, classe 1981 di origini laziali, proveniente dal Val di Sangro (serie D).
Leonardo Vivaldi, classe 1989, del Forcoli (serie D) prenderà il posto della giovane promessa Marco Nassano, classe 1990 passato al Brescia.
Sempre dal Forcoli arriva bomber Stefano Menchini, classe 1978.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore