domenica 20 luglio 2008

F.c. Carpi Calcio 1909: ufficializzato l'ingaggio dell'esterno sinistro GianMarco Galeotti, classe 1989, ex Boca San Lazzaro.

Castellarano Calcio: il ds Dall'Omo ha scovato il secondo portiere (i primo dovrebbe essere il 90' Pazzini del Rimini), si tratta di Enrico Calderoni, classe 1990, dalla Primavera del Ravenna. Arriva anche l'attaccante Alessandro Franchini, classe 1989, dalla Beretti del Sassuolo.


F.c. Carpi Calcio 1909: ufficializzato l'ingaggio dell'esterno sinistro GianMarco Galeotti, classe 1989, ex Boca San Lazzaro.


Il Comacchio Lidi del nuovo tecnico Attilio Bardi si rinforza: arriva il giovane portiere Giordani dalle giovanili del Messina.


Si muove il Suzzara 2000 del nuovo allenatore Salvatore Giunta. Presi i due giovani difensori della primavera del Brescia: Scarpato e Radizzola. Dal Cesenatico: Cuttone (c), Sanasi (d) e Borghi (c). Dal Montichiari: Napolano (d) e Pozzali (c).


Russi Calcio:
Perso Alberto Maresi i falchetti romagnoli non sono stati con le mani in mano. Bel colpo del Russi che si è assicurato le prestazioni di Mattia Rinaldini, centrocampista classe 1980, di Faenza e del Faenza. Rinaldini vanta una presenza in Serie B, con il Ravenna, nella stagione 2000-01, e tantissime gare (155) giocate tra C1 e C2. Ascoli, Padova, Arezzo, Varese, Prato, Benevento, le casacche indossate.



Montebelluna Calcio:
Due centrocampisti, Leonardo Colombani e Gabriele Stevanin. Questi gli ultimi due arrivi in casa del Montebelluna del presidente Michielin.
Leo Colombani è cresciuto nel settore giovanile del Cittadella, avendo giocato nella Beretti granata, poi è passato allo Jesolo nella stagione 2006-2007 dove ha militato per qualche mese (12 presenze e 2 gol) salvo poi cambiare destinazione passando alla Fortis Juventus (sempre in serie D). L'ultima stagione Colombani ha giocato nella serie B slovena.
Il secondo arriva dal Noventa, classe '84, mediano di quantità. Ora è caccia ad un difensore centrale da affiancare a Ziliotto.
Luca Furlanetto ha chiesto di rimanere dopo aver manifestato l'intenzione di provare una nuova esperienza, mentre Mattia Bellio passerà in prestito al Vedelago. Da definire poi la posizione dell'italo-ghanese Frempong, che è corteggiato dal Tamai. La preparazione si svolgerà a Cornuda a partire dal 28 luglio. Poi dal 4 agosto si proseguirà a Montebelluna.



Il Real Montecchio (Avv. Tiboni e Canti compresi) comunica di aver raggiunto l’ accordo e la copertura ( grazie anche al contributo di nuovi sponsors ) finanziaria necessaria per allestire una squadra piu’ che competitiva.


Il Fano fissa le date: raduno, ritiro e amichevoli
L’obiettivo è avere 11 titolari entro fine giugno
FANO Al raduno manca più di un mese, ma il Fano vuole continuare a sfruttare il fattore “tempo”, arrivando al 1° luglio, quando si potrà materialmente sottoscrivere il vincolo, con la squadra titolare sagomata. E un robusto passo in questa direzione sarebbe rappresentato dall’ingaggio di difensore e centrocampista. Con Fenucci, capitano della Maceratese in precedenza anche a Montecchio, dove Gaudenzi ne ha apprezzato le qualità, siamo alla stretta finale, ma è a un punto avanzato anche il pressing su Ferreyra, l’italo-argentino che tra Celano e Pescina si è specializzato in promozioni. La concorrenza su Fenucci è adesso distanziata, mentre per Ferreyra si assisterebbe un ritorno di fiamma proprio della Valle del Giovenco. Per la punta invece discorso ancora sotto traccia. L’identikit è quello di una seconda punta che in D si sta mettendo in evidenza da un po’, ma per conoscere la fine della storia servirà qualche giorno in più. Proprio come per sapere se Torta resterà. Con la Juve l’intesa di massima c’è, adesso tocca al ragazzo. Imminente anche un chiarimento della posizione di Omiccioli, che è del Fano ma piacerebbe al ‘solito’ Bellaria. Intanto Gaudenzi ha messo a punto il programma di lavoro. Raduno il 26 luglio al “Mancini’, dove la squadra lavorerà tutti i pomeriggi dal 28 al 2 agosto. Poi dal 4 e fino al 14 in ritiro a Belforte. Amichevoli il 2 a Fano, poi anche il 6, il 9, il 12 e il 14.
A. A.


La Novese si assicura una super coppia d’attacco per la prossima stagione: dopo l’acquisto di Falchini, ha raggiunto l’accordo con Igor Zaniolo, 35 anni ex Genoa l’ultima stagione alla Carrarese in C2.


Il Savona si assicura il difensore Serva (dalla Sanremese) e l’esterno Leto Colombo, in predicato di passare al Casale.


ALGHERO CALCIO RISOLTA LA CRISI:
Alghero, Giorico rilancia: ripescaggio in C2
«Parlo a nome anche di Ezio Pittalis, Corrado Sanna, Vittore Accardo e Gianluca Pittalis, dirigenti con i quali ho chiuso appena una meravigliosa stagione di soddisfazioni. Lunedì provvederò ad iscrivere la squadra nel campionato di serie D». Giocatori in fibrillazione
ALGHERO - Riccardo Giorico rompe gli indugi e preso da un sussulto d’orgoglio annuncia ad Alguer.it: «faccio una dichiarazione da dirigente dell’Alghero, e comunico, a nome anche di Ezio Pittalis, Corrado Sanna, Vittore Accardo e Gianluca Pittalis, dirigenti con i quali ho concluso appena una meravigliosa stagione di soddisfazioni, che provvederò ad iscrivere la squadra nel campionato di serie D. Considerato che sono saltate le trattative con Antonello Lorenzoni per la vendita delle mie quote, faremo un ulteriore passo per l’Alghero calcio e per il bene che vogliamo a questo società, faremo domanda di ripescaggio in serie C2. Se verrà accettata la nostra richiesta di giocare fra i professionisti – continua Riccardo Giorico - un gruppetto di imprenditori esterni insieme al gruppo di algheresi, garantirà il futuro all’Alghero calcio. In questo caso, la presidenza verrebbe affidata a Corrado Sanna, noto ingegnere locale, stimatissimo fuori dalla Sardegna, già presidente della Torres calcio». Si sapeva che Giorico mal digeriva il divenire delle cose in casa Alghero. Le illazioni nei confronti della società, tacciata di essere colma di debiti, e il flop della trattativa, lo hanno indotto a non disimpegnarsi da una squadra che ama profondamente, avendo da giovane indossato anche la sua maglia come giocatore. Si riannoda il filo del discorso fra Giorico, Pittalis, Sanna, Accardo e Gianluca Pittalis, anzi si rilancia dando all’Alghero la prospettiva di un ripescaggio in C2 che non è una chimera. Giorico, se l’Alghero andrà fra i professionisti, garantirà una buona sponsorizzazione, di contro se rimarrà in serie D, non farà mancare il suo apporto con un contributo consistente. Inutile dire che i giocatori, che da qualche ora hanno appreso la grande novità sono in fibrillazione, l’iscrizione è una garanzia, e attendono di sapere dal Ds Gianni Ledda comunicazioni definitive. Intanto lunedì prossimo, Gianni Ledda volerà alla volta di Roma per iscrivere la squadra in serie D e fare la domanda di ripescaggio. Euforia contenuta nell’ambiente giallo rosso, è un passo importante, si passa dalla politica del dire, alla politica del fare, e forse per come si sono concluse le trattative con Lorenzoni, è un pò un epilogo inaspettato. Si intuisce che è un comportamento derivato da un sussulto di orgoglio, ferito in questi giorni da un mare di illazioni e qualche menzogna che hanno messo sottosopra una società che forse ora vede il suo futuro meno nero.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore