lunedì 16 novembre 2009


SERIE D - LAZZARINI SHOW E L'ATESSA VDS RITORNA IN VETTA
L'attaccante sangrino mette a segno una tripletta e riporta i sangrini in cima alla classifica






ATESSA -

L’Atessa VdS riacciuffa il primato in classifica superando in casa la squadra marchigiana del Real Montecchio, che rimane in coda alla classifica.



Un’ottima prestazione per i ragazzi di mister Giandonato, che già da domenica scorsa contro il Miglianico avevano dimostrato di aver ritrovato quella fiducia essenziale per riprendersi la vetta della classifica; mentre per la squadra di mister Pesce si tratta della quinta sconfitta consecutiva, con solo quattro punti in classifica generale.



L’Atessa VdS, con l’attacco più prolifico del girone, scende in campo con il tandem d’attacco Lazzarini - Miani, tra i pali si posiziona Speranza che prende il posto di Scerbo, infortunatosi in allenamento. Sul fronte opposto il Real Montecchio schiera una squadra molto giovane con il reparto offensivo affidato alla coppia Campo - Antignani, che a differenza dei sangrini ha solo due goal all’attivo.



Nei primi minuti di gioco non si registra nessuna occasione di rilievo per entrambe le squadre, che sono ancora nella fase di studio; la partita pian piano entra nel vivo. Infatti, al 7’ Bazzi serve ottimamente Miani in area, il quale si aggiusta il pallone, ma non riesce ad infilare in rete.



Prima della mezz’ora l’Atessa ha un’altra possibilità per portarsi in vantaggio, questa volta su un calcio d’angolo calciato da Morelli, la sfera arriva sulla testa di Lazzarini (nella foto) che però manda in alto sopra la traversa.



Il Real Montecchio non resta a guardare e ci prova Vaierani con una punizione dal limite con pallone alto sul montante. Al 33’ il bomber Miani va in rete di testa, ma il goal è annullato per fuorigioco dello stesso Miani. Passano solo due minuti ed il vantaggio sangrino diventa realtà, infatti il colpo di testa di Lazzarini sblocca il risultato.



Negli ultimi scampoli del primo tempo c'è da segnalare una punizione di Morelli che l’estremo difensore ospite para in tuffo, e qualche minuto dopo c’è un fallo di mano da parte di un difensore biancorosso. Per il fischietto pugliese è rigore, ma l’azione incriminata era in fuorigioco e così l’arbitro annulla la sua precedente valutazione su segnalazione dell'assistente.



Nella ripresa si fa subito avanti la squadra di casa. Al 3’ da un’azione nata su un calcio d’angolo ci prova Morelli, il quale però trova la respinta del portiere. Gli ospiti ci provano ancora ma trovano l’ottima prestazione dell’esordiente Speranza.



Al 12’ spiovente di Boschetti per Lazzarini che a due passi dalla porta realizza un facile raddoppio, ma per il centravanti gialloblù la partita non è ancora finita, infatti, al 20’ trafigge ancora il portiere ospite con un sinistro al volo siglando la sua tripletta personale e incorniciando nel migliore dei modi questa giornata.



Alla mezz’ora il Real Montecchio prova ad accorciare le distanze, prima con una punizione poi con su calcio d’angolo, ma l’estremo di casa non fa rimpiangere Scerbo. Nella panchina dell’Atessa è seduto il neo acquisto Capitani, argentino classe ’87, che fa il suo ingresso al posto del protagonista di giornata, Riccardo Lazzarini, che esce in campo accompagnato da una standing ovation del pubblico di casa.



Esordio dell’argentino che si mette subito in mostra nei minuti finali , prima con un’azione dove supera la difesa ospite ma la sua conclusione è debole, e poi con un tiro colpisce il palo. Finisce così un match che riporta in alto l'Atessa Vds del patron Pellegrini, anche grazie alle scoonfitte di Santegidiese e L’Aquila.



Ecco il tabellino dell'incontro:


ATESSA VDS - REAL MONTECCHIO: 3-0 (1-0)



ATESSA VDS: Speranza, Boschetti, Scielzo, Bazzi (21’st Farina), Baldini, Brack, Gentili, Morelli, Lazzarini (24’ st Capitani), Miani, Grieco (31’ st Battista). A disposizione: Giugliano, Luciani, Marotta, Pagano. Allenatore: Mario Giandonato



Real Montecchio: Di Vincenzo, Severini, Alegi, Abruzzese, Lestingi, Cambrini, Ruggiero (5’ st Silvestri), Vaierani, Marino (27’ st Montanaro), Campo, Antignani( 10’st Badioli). A disposizione: Magi, Carciani, Olivieri, Berardini. Allenatore: Salvatore Pesce



Arbitro: Antonio Carrisi di Brindisi (Angelo Sirsi di Lecce e Ivano Orsini di Casarano)



Reti: ’35 pt, 12’st, 20’st Lazzarini (Atessa VdS)



Ammoniti: Abruzzese, Lestingi (Real Montecchio)



Espulso: Marotta dalla panchina (Atessa VdS)



Arianna Pellecchia



Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore