lunedì 16 novembre 2009


SERIE D – NEANCHE L’ESONERO DI SABATELLI SCUOTE IL MORRO D’ORO: L’ATLETICO TRIVENTO VINCE 2-1
Una sfortunata gara per i biancorossi che falliscono un rigore con Ragatzu e colpiscono nel finale la traversa con Torre. I molisani, cinicamente, conquistano la vittoria






MORRO D'ORO -

Un’altra giornata con l’amaro in bocca per il Morro d’Oro. Lotta, crea, spreca l’impossibile ed alla fine paga dazio. La nuova era "post-Sabatelli" si apre per con una sconfitta per una squadra comunque volenterosa, la quale, però, ha fallito un numero impressionante di palle gol, concedendo diversi svarioni difensivi. La squadra sembra aver risposto bene all’avvicendamento tecnico, mostrando grinta e dedizione, ma i limiti tecnici non possono essere superati.



Con Fanì in panchina, il nuovo tecnico Volpi ancora non tesserato per motivi burocratici, il Morro d’Oro presenta finalmente il suo attacco titolare ritrovando, dopo un lungo periodo di convalescenza, Ragatzu. L’attacante sardo in avanti è affiancato da Torre e Bisegna (nella foto). L’Atletico Trivento deve fare a meno dello squalificato Voria, oltreché degli infortunati Bernardi e Ferreyra. Carannante si affida a Chicco e Gugliemi.



Al decimo minuto la prima occasione è per il Morro. Calcio di punizione dal limite di Ragatzu con la palla che si stampa sull’incrocio dei pali. Subito dopo lo stesso attaccante sardo viene chiuso al momento della conclusione da Quintigliano. Al 16’ si rende protagonista ancora Ragatzu, ma è di nuovo l’estremo difensore ospite a dirgli di "no". I molisani si affacciano in avanti per la prima volta al 21’ minuto con la conclusione di Guglielmi da dentro l’area ma Testa è bravissimo ad opporsi.



Ma passa solamente un minuto e gli ospiti si portano in vantaggio. Sale male la difesa biancorossa, Borrelli si ritrova a tu per tu con Testa e l’attaccante ospite non sbaglia. Un gol pesante quello del numero dieci gialloblu, arrivato proprio nel momento in cui il Morro d’Oro sembrava controllare la gara. Volpi, allora, prova a cambiare qualcosa per raddrizzare la gara fin da subito e sposta Bisegna dietro le due punte.



La mossa paga perché è proprio il numero undici morrese al 32’, ben imbeccato da Ragaztu, a supera il portiere avversario con un "lob" felpato, siglando la rete dell’uno pari. Prima dello scadere dei quarantacinque minuti ci prova Chicco da fuori area, ma la sua conclusione termina alta.



La ripresa si apre con la straripante azione di Torre sulla destra il quale, una volta in area, serve all’indietro per Bisegna che, però, calcia alto un rigore in movimento. Gol mancato, gol subito. Sul ribaltamento di fronte sale ancora una volta male la difesa morrese e Guglielmi fredda l’incolpevole Testa. Una vero e proprio fulmine a ciel sereno per i biancorossi che si ritrovano di nuovo sotto nel punteggio.



L’Atletico Trivento prova ad abbassare i ritmi con l’esperienza di Corradino, ripartendo sulla sinistra con Borrelli, in assoluto il migliore in campo. Proprio il numero dieci molisano ci prova al quarto d’ora, ma la sua conclusione finisce a lato. Il Morro d’Oro prova a farsi sotto più con i nervi che con la testa contro un avversario ostico che fa della fisicità il suo credo maggiore. La grande occasione per i padroni di casa arriva a sei minuti dalla fine quando Xhepa viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ragatzu che però calcia male e si fa parare il tiro da Quantigliano.



Una giornata davvero storta per il numero dieci morrese il quale, due minuti dopo, vede ancora una volta ribattersi la conclusione verso la porta. La conferma che l’unico ad essere colpito dalla mala sorte non sia esclusivamente l’attaccante sardo la si ha durante lo svolgimento dell’ultimo assalto dei locali alla porta molisana quando Torre colpisce incredibilmente la traversa.



Si chiude quindi maniera beffarda la gara con l’Atletico Trivento che raccoglie il massimo con il minimo sforzo ed il Morro d’Oro che paga a carissimo prezzo i tanti, forse troppi, errori sotto porta. Per i biancorossi ora si apre adesso una serie di scontri salvezza contro diverse dirette avversarie. Gare che varranno sei punti ed in cui bisognerà dare il massimo. A partire da domenica prossima a Miglianico.



Ecco il tabellino dell’incontro:



MORRO D’ORO – ATLETICO TRIVENTO 1-2 (1-1)



MORRO D’ORO: Testa, Stella; Xhepa, Malagnino, Capparuccia, Pollini, Di Bonaventura (18’st Costantino), Lezcano, Torre, Ragatzu, Bisegna (25’st Tonelli). Allenatore: Volpi



ATLETICO TRIVENTO: Quintigliano, Ciafardini, Viglione (5’st Ferrara), Varchetta, Leone (1’st Lombardi), Spagnuolo, Gallo, Corradino, Chicco (33’st Pentrelli), Borrelli, Guglielmi. Allenatore: Carannante



Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina (Scorrano di Isernia e De Troia di Termoli)



Reti: 22’pt Borrelli (Atletico Trivento), 32’pt Bisegna (Morro d’Oro), 3’st Guglielmi (Atletico Trivento)



Ammoniti: Malagnino (Morro d’Oro); Chicco, Borrelli, Ferrara e Lombardi (Atletico Trivento)



Note: 200 spettatori circa; angoli: 4-2 per il Morro d’Oro



Adriano Barone



Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore