sabato 5 dicembre 2009


IL MORRO D'ORO PREPARA LA RIVOLUZIONE DI DICEMBRE
La società biancorossa attiva sul mercato e pronta a cambiare volto: già arrivati Bianchini e Cichella, oggi tocca a Cortese e Dama?





DALLA REDAZIONE -

Aria di cambiamenti a Morro d’Oro. Alla riapertura delle liste il dg Farina insieme al ds Sperandii si sono subito attivati per cercare di trovare i tasselli giusti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Volpi. Entro il 17, data di chiusura di questo mercato dicembrino, saranno probabilmente tanti i volti nuovi.


Ma andiamo con ordine e analizziamo reparto per reparto i certi e probabili cambiamenti. Confermati i due portieri classe 90’ Testa e Carosa con il primo che in queste scorcio di campionato ha mostrato qualità davvero importanti. La difesa è il reparto forse maggiormente rimaneggiato.


Dopo la trasferta di Miglianico il centrale Pollini ('81) ex Viterbo ha lasciato la squadra per motivi personali riavvicinandosi a casa. Sono rientrati dal prestito alle rispettive società Costantini ('88) e Scarano ('90). Il primo di proprietà del Miglianico ha trovato sistemazione a Montelsivano; mentre per il secondo toccherà a mister Vivarini del Chieti valutare se tenerlo nel proprio organico. Intanto sempre in difesa nella giornata di ieri è stata riconsegnatala lista di trasferimento al centrale Cocca, che ha un po’ deluso le aspettative di inizio stagione.


Il primo rinforzo dietro è stato formalizzato nella serata di ieri con l’ingaggio di Alessandro Bianchini ('82) proveniente dal Gaeta e con trascorsi abruzzesi nel Lanciano nell’allora serie C1.


Gli altri rinforzi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni e sicuramente si tratterà di esterni under. A centrocampo a fare le valigie è stato Gaspar Lezcano (nella foto). L’ex Campobasso è stato fortemente penalizzato dagli infortuni che ne hanno compromesso le prestazioni. Per rimpiazzare l’argentino la società ha puntato su un nome altisonante.


Infatti ieri sera ha posto la sua firma Luca Cichella che torna in Abruzzo dopo aver cominciato la stagione a Isernia. Un colpo importante che vuole lanciare un chiaro segnale. Non si discutono le qualità calcistiche del fantasista di Silvi Marina ma l’acquisto di Cichella è stato pensato anche per inserire nello spogliatoio un uomo di grande esperienza e carisma. L'arrivo dell'esterno di centrocampo Leoni ('88) è ormai cosa fatta.


Oggi dovrebbero essere ufficializzati altri due nuovi acquisti. Si tratta di Enrico Cortese ('85), esterno di centrocampo proveniente dal Monterotondo e Giuseppe Dama ('86), prima punta del Palazzolo. Due pedine importanti nello scacchiere disegnato da mister Volpi alla vigilia di una gara fondamentale come la trasferta di Centobuchi.

abruzzo calcio dilettanti




SERIE D - PILLOLE DI MERCATO
Molto attive le abruzzesi L'Aquila, Canistro e Miglianico (quest'ultima ritrova il suo bomber Antignani). Il Campobasso regina del mercato tra le squadre fuori regione






DALLA REDAZIONE - Alle porte c’è un impegno, quello con la Recantese, importantissimo. Ma L’Aquila è attiva anche sul mercato. Ieri pomeriggio, la società rossoblu si è assicurata le prestazioni di Alessandro Onesti (’82), ex Ischia. Si tratta di un centrocampista con un importante passato tra i professionisti. Le esperienze, tra C1 e C2, di Chieti, Fermo, Castel di Sangro, Rieti e Scafati confermano il suo valore. In attesa di altri colpi destinati a rinforzare la schiera degli over, a breve verranno ingaggiati un paio di fuoriquota: Mattos Rocha Filho Renan Galleno (’90) è vicino, mentre Battistelli (’91) si è già unito al gruppo di Cifaldi.


Colpo firmato Canistro. Alla vigilia dell’ardua sfida contro la capolista Atessa VdS, in terra marsicana arriva Maurizio Priore (’76). Qualche giorno fa, l’ex centrocampista del Casoli aveva rescisso il contrattato che lo legava al Campobasso. E aveva avuto dei contatti con Viribus Unitis ed Atessa. Poi, ecco il blitz del diesse biancorosso Sandro Coco. L’ingaggio dell’esperto centrocampista conferma gli obiettivi del club canistraro. La dirigenza marsicana crede fortemente nella salvezza, anche alla luce degli investimenti estivi. Nei prossimi giorni, potrebbe arrivare la ‘ciliegina’ sulla torta.



Primo (e unico?) colpo di mercato per il Miglianico. Qualche ora prima del derby contro il Chieti, è tornato ad indossare la casacca gialloblu l’ex neroverde Davide Antignani (nella foto, classe 1982). Si tratta di un ritorno, visto che l’attaccante di Chieti aveva già giocato nel club del presidente Aurora dal 2005 al 2007 (44 gol totali). Quest’anno, Antignani aveva iniziato la stagione a Montesilvano (Eccellenza), realizzando 6 gol (2 su rigore). “Il nostro mercato finisce qui”, ha dichiarato il direttore sportivo miglianichese Gabriele Tacconelli. Nel frattempo, ha fatto le valigie l’esterno d’attacco Valerio D’Antonio (’90). In forse la posizione di Andrea Lomma ('87). Come anticipato ieri, il Casoli ha tesserato Vincenzo Antignani ('91), esterno proveniente dall'Ischia. La Santegidiese oggi potrebbe raggiungere l'accordo con il difensore Fabio Fuschi ('81), che aveva iniziato la stagione a Sapri.



Non mancano le richieste per Emanuele Cirilli (’86). Il difensore del Campobasso, in odore di rescissione, ha ricevuto diversi contatti. L’Atessa VdS, alla luce dell’infortunio di Baldini, è una delle maggiori candidate per il suo ingaggio, ma non sono da escludere altre ipotesi. L’Angolana, che smentisce categoricamente la partenza di Riccardo Cossu (’82, contattato dall’Atletico Trivento), spera di poter tesserare quanto prima l’estremo difensore Alessio Colantonio (’89), di ritorno da Campobasso e di proprietà del Pescara. Dal settore giovanile biancazzurro potrebbe arrivare anche una punta fuoriquota.



Fuori regione, il Campobasso è attivissimo. Dopo gli arrivi di Minadeo e Follera, e gli accordi formalizzati con diversi fuoriquota, il diesse Molino è ad un passo dall’attaccante Stephane Coquin (’82). Piace l’attaccante under Massimo D’Angelo (’90), ma dovrà essere trovato l’accordo con il Penne (Eccellenza). Vicino anche l’estremo difensore Antonio Pastore (’90). L’accordo tra l’Atletico Trivento e l’ex teatino Mouhamed Diop (’91) è saltato per problemi di tesseramento. Vessato dai soliti problemi societari, si muove pure il Bojano. Il centrocampista Stefano Inserra (’83), ex Gragnano, Cavese e Venafro, si allena già agli ordini di Farina. E’ arrivato in prova Insigne (’88), esterno d’attacco fuoriquota. L’Olympia Agnonese ha trovato l’accordo con Domenico Falco (’85). La firma dell’attaccante campano ex Rosetana (in C2), cresciuto nell'Ascoli (due presenze in Serie B) rappresenta ormai una formalità. Un’altra bocca di fuoco per Massimo Agovino.



Gianluca Lettieri







Indietro
abruzzo calcio dilettanti

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore