Il Chieti è alla ricerca di una prima punta: contattato Roberto Aquaro. L'Aquila sul difensore Prete mentre la trattativa del Morro è a buon punto per il centrale difensivo Guadagno
DALLA REDAZIONE -
Il mercato invernale entra nel vivo. I club di Serie D avranno tempo fino a giovedì per piazzare gli ultimi colpi: nessuno ha voglia di fare follie ma, al tempo stesso, tutti (o quasi) vogliono puntellare i propri organici. Se ne vedranno delle belle, insomma… Dopo un’estate bollente, torna di moda il nome di Roberto Aquaro .
La prima punta, attualmente in forza alla Renato Curi Angolana, ha ricevuto diverse richieste. Tanto per restare in Abruzzo, anche il Chieti (in estate le due parti erano state vicinissime) ha condotto più di un sondaggio. Pure la sua ex squadra, l’Olympia Agnonese di Massimo Agovino, vorrebbe rivederlo in Alto Molise.
L’interesse è dunque forte, ma l’attaccante di Martinafranca è considerato incedibile dal club pescarese. Però, considerati altri precedenti, non è da escludere a priori che arrivino delle novità. Come già detto ieri, s’è riaperto più di uno spiraglio per Ivan Vellucci (’86). L'esterno offensivo, ex Pescara, potrebbe lasciare il Boville Ernica, formazione frusinate di Serie D. Oggi, se ne saprà di più. Dovrebbe arrivare anche un difensore, dal momento che Riccardo Cossu (’82) ha fatto le valigie (oltre al Pisa, anche la Pro Vasto ha fatto un sondaggio per l'ex casolano). Nel frattempo, l’angolano Andrea Della Cioppa, classe 1992, è approdato a Vicenza in prova.
Un salto fuori regione: Domenico Falco (’85) lascia Agnone. Il matrimonio tra i molisani e la punta (che ha iniziato la stagione a Caserta) è durato solo poche settimane. Ma l’ex attaccante dell’Ascoli (2 presenze in Serie B) ha già trovato l’accordo con il Montebelluna, formazione militante nel girone C.
A L’Aquila, oggi pomeriggio potrebbe arrivare Vittorio Prete (’89). Il terzino sinistro del Fasano può vantare trascorsi nel Morro d’Oro. Per quanto riguarda i morresi, è ben avviata la trattativa per Giuseppe Guadagno (’81). Il centrale difensivo è in procinto di abbandonare la maglia del Real Isernia (Eccellenza molisana). Insomma, la rivoluzione non si ferma. Invece il Canistro, sfumati Anselmo e Manzo, è alla ricerca di un difensore centrale, possibilmente d’esperienza. Anche il parco-under verrà potenziato con l’arrivo di un altro tassello. Tra il Campobasso ed Emanuele Alessandrì (’75) c’è qualche problemino: l’Hinterreggio non vuole rinunciare alle prestazioni dell’attaccante ex Val di Sangro.
In attesa di qualche divorzio (Sabbatini, che potrebbe interessare alla Rc Angolana, dovrebbe andar via, mentre la posizione di Romano è ancora in forse), il Chieti si gode l’ottimo esordio di Davide Visciglia. Nel frattempo, però, il club neroverde continua a monitorare la situazione. L’obiettivo è una prima punta, magari dotata di un buon fiuto del gol. Sarà difficile strappare Aquaro all’Angolana: ecco perché i teatini si guardano intorno con particolare attenzione (la pista Marco Incoronato si sta pian piano raffreddando). Per quanto riguarda i fuoriquota, arriverà un portiere classe 1991. L’estremo difensore, che andrà ad affiancare Filippo Di Prete, giungerà in prestito da una società professionista.
Gianluca Lettieri
ABRUZZO CALCIO DILETTANTI
Nessun commento:
Posta un commento