giovedì 17 dicembre 2009


SERIE D – PILLOLE DI MERCATO
La Renato Curi Angolana saluta Aquaro, accoglie Vellucci e pensa a Pagano. Il Chieti, dopo il trio d'acquisti, vuole sfoltire la rosa. Bauco, Prete e Battistelli firmano per L'Aquila
DALLA REDAZIONE -

Roberto Aquaro (’84) fa le valigie, saluta tutti e torna ad Agnone. Già negli scorsi giorni, l’attaccante in forza alla Renato Curi Angolana aveva fatto presente la sua volontà di lasciare il club pescarese. E, nella mattina di ieri, il ritorno in granata dell’attaccante di Martina Franca è divenuto ufficiale. Ironia della sorte, domenica gli alto-molisani affronteranno proprio l’Angolana. Sulle colonne del Quotidiano del Molise, Aquaro ha precisato: "La società mi aveva parlato di un progetto che non è stato rispettato. Loro mi avrebbe tenuto ma, alla fine, è prevalsa la mia volontà. Anche un giocatore forte come Cossu ha lasciato, e io credo che non c’erano grandi margini per realizzare il progetto che mi avevano prospettato in estate".


Ieri pomeriggio, Ivan Vellucci (’86) – tornante ex Pescara, svincolatosi dal Boville Ernica – è giunto alla corte di Roberto Marcangeli. Jonathan Sabbatini (’88 nella foto), trequartista fuoriquota proveniente dal Chieti, s’è allontanato definitivamente. A questo punto, a poche ore dalla chiusura del mercato, l’ingaggio di una prima punta diventa quanto mai necessario. Nelle ultime ore, è circolato il nome di Nunzio Pagano (’78), che potrebbe lasciare l’Atessa VdS perché, quest’anno, è stato utilizzato a singhiozzo.


Anche a Casoli si registra qualche movimento. Dopo il divorzio con Davide Di Chiara (’89), Matteo Camasta (’89) e Simone Marmorini ('82) verranno quasi sicuramente svincolati. La posizione del centrale difensivo ex Bitonto verrà chiarita nelle prossime ore. Non è da escludere che, proprio al fotofinish, venga ingaggiato qualche fuoriquota (un ’90?) ed una punta. Il Canistro, invece, è ancora alla ricerca di un difensore centrale, anche se il tesseramento di un altro calciatore non è proprio scontato.


Bauco (’92, dalla Cisco Roma), Prete (’89, dal Fasano) e Battistelli (’91, dalle giovanili del Pescara) sono dei calciatori de L’Aquila. Già da qualche tempo, come anticipato sul nostro portale, i tre fuoriquota si stavano allenando alla corte di Rinaldo Cifaldi. Nella giornata di ieri, i loro ingaggi sono stati ufficializzati.


Passando al Chieti, il mercato in entrata relativo ai ‘senior’ può considerarsi praticamente concluso. Con gli acquisti del centrocampista Mauro Salvagno (’77), della seconda punta Davide Visciglia (’76) e dell’attaccante Daniel Alberto Chafer (’81) l’organico è stato potenziato. Ora, naturalmente, qualcuno dovrà partire: quasi sicuramente, Jonathan Sabbatini (’88) verrà svincolato; la situazione di Stefano Romano (’82), invece, non è ancora molto chiara. Per quanto riguarda gli under, all’apertura del mercato dei professionisti la società del presidente Walter Bellia prenderà un portiere classe 1991. L’ex teatino Giuseppe Genchi (’85) ha lasciato Matera: c'è stato più di un contatto col Molfetta.


Ieri, Emanuele Alessandrì (’85) ha sostenuto il primo allenamento con il Nuovo Campobasso. I molisani hanno rinforzato il parco-fuoriquota prendendo il portiere Antonio Pastore (’90), proveniente dal Castiglione. Rinforzi anche per il Bojano: arrivano il difensore Luigi Parentato (’83) e il centrocampista offensivo Danilo Ferraro (’90), ex Olympia Agnonese.


Gianluca Lettieri

abruzzo calcio dilettanti

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore