sabato 23 gennaio 2010

SERIE D: IVAN PLOSHTAKOV LASCIA IL CHIETI E TORNA IN BULGARIA
La Santegidiese ufficializza il tesseramento del difensore centrale Alessandro Sorgi. La Renato Curi Angolana indice la “Giornata nerazzurra” per il derby con l’Atessa VdS

Ivan Ploshtakov lascia il Chieti. Dopo cinque mesi, dunque, s’interrompe il rapporto tra l’attaccante bulgaro e la società neroverde. La decisione è arrivata nella giornata di ieri. Il perché (ufficiale) del divorzio consensuale? "Motivi personali e familiari", si legge nella nota diffusa nel pomeriggio. L’avventura di Ploshtakov in neroverde è iniziata lo scorso 9 agosto. Ma poi, dopo una lunga telenovela (un documento non inviato dalla Federazione bulgara aveva rischiato di far saltare tutto), la punta ex Cska Sofia è stata tesserata agli inizi di ottobre. E ora, dopo un’esperienza non proprio esaltante e un po’ sfortunata, l’addio e il ritorno in Bulgaria. Nelle ultime settimane, un infortunio al ginocchio ha tenuto l’attaccante lontano dal campo per diverso tempo. Non a caso, l’ultima sua apparizione è datata 29 novembre (Chieti-Trivento 0-0). 7 presenze, 409 minuti giocati e nessun gol: ecco i numeri della sua esperienza teatina.


"La società – si legge ancora nel comunicato – augura al calciatore le migliori fortune umane e professionali, ringraziandolo per l’apporto dato alla squadra e l’impegno profuso in questa prima parte di stagione". Intanto, i ragazzi di Vincenzo Vivarini continuano ad allenarsi in vista del derby di Casoli. Ieri mattina allenamento al campo Celdit: lavoro differenziato per Francesco Ferretti, ancora alle prese con i postumi di un infortunio al collaterale. Giammaria Gialloreto e Achille Di Giovanni, ormai prossimi al recupero completo e ultimamente schierati nella formazione juniores, difficilmente verranno convocati. Squadra che vince non si cambia? Pare proprio di sì, perché, almeno in partenza, Vivarini sembra intenzionato a confermare l’undici di domenica scorsa. Anche perché, oltre che ai tre punti, contro la Sant sono arrivate buone notizie pure sotto il punto di vista della prestazione.


L’unico dubbio è legato alle condizioni di Alessio Savi. L’ex di turno, infatti, è alle prese con qualche problema di natura muscolare. Al momento, le possibilità di vedere in campo l’esterno umbro restano abbastanza elevate. Sarà però decisiva la seduta di rifinitura, in programma in mattinata. L’accesso nell’impianto frantano sarà riservato solo ai residenti a Casoli e Guardiagrele. Giovedì pomeriggio, infatti, il Prefetto di Chieti ha disposto la chiusura del settore ospiti. Domenica i botteghini resteranno chiusi: sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sino alle 19.30 di oggi (bar Play & Fun di Casoli).


QUI SANTEGIDIESE –

Dopo un breve periodo di prova, la società vibratiana ha tesserato Alessandro Sorgi. Il difensore centrale, classe 1989, è reduce dall’esperienza con la Primavera dell’Ascoli. Nella sfida casalinga contro l’Elpidiense Cascinare, l’ultimo arrivato non verrà però convocato. Capitolo infermeria: Di Paolo sembra aver superato le noie fisiche. Domani l’esterno sarà a disposizione di Aldo Ammazzalorso. E’ ancora incerta, invece, la posizione di Testoni, influenzato.

QUI ANGOLANA

– Il club di Città Sant’Angelo ha indetto la "Giornata nerazzurra" in vista del derby contro l’Atessa VdS. Nella sfida con la capolista, non saranno validi biglietti omaggio. Il prezzo unico dei tagliandi è di 10euro.

Gianluca Lettieri

calcio abruzzo dilettanti

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore