Ieri sera con un comunicato la società neroverde ha dato il benservito al tecnico secondo in classifica. In giornata si conoscerà il nome del sostituto
MONTESILVANO -
Neanche il tempo di gustarsi il panettone. Paolo Savini (nella foto) beve il calice amaro della beffa, chiudendo l’anno con la più sgradita delle sorprese. Come un fulmine a ciel sereno, difatti, giunge la sorprendente notizia dell’esonero del tecnico neroverde. L’ufficialità della decisione è arrivata alle ore 19:00 della giornata di ieri, subito dopo il primo allenamento del pomeriggio.
Il Direttore Sportivo degli adriatici, Tonino D’Orazio, commenta così: «È stata una decisione molto sofferta che non piace a nessuno. Non è sempre colpa degli allenatori. Savini non ha particolari colpe e non ha fatto male, anche se, talvolta, qualche punto è stato lasciato per strada. Ma succede che ci siano particolari situazioni o pressioni esterne che si vengono a creare e che non possono essere ignorate. La decisione, dunque, seppur sofferta, si è resa necessaria»
Il dirigente neroverde incalza: «La società fa molti sacrifici e, ovviamente, non vuole lasciare nulla d’intentato. Di comune accordo con l’intera dirigenza, si è deciso di adottare un provvedimento che, a molti, apparirà fuori luogo ma che, siamo sicuri, nel lungo periodo, pagherà. Questa è la scelta che, ora, appare giusta. Rimarrà sempre grande stima per la professionalità dimostrata da parte del tecnico: il presidente Di Meo e l’intera società lo ringraziano».
D’Orazio prosegue: «La decisione può apparire strana ed in molti si chiederanno come mai si sia apportato un simile stravolgimento nonostante la squadra registri un trend positivo e sia ad un punto dalla capolista. Sono cose che nel calcio succedono, queste situazioni possono crearsi tanto in squadre che ambiscono alla promozione, quanto in realtà che lottano per la salvezza. È vero, possono essere "sgradite" o "ciniche", ma tutto ciò è stato fatto per il bene del Montesilvano. La squadra deve guardare al futuro per cercare di fare sempre meglio. I singoli, dunque, devono necessariamente prescindere».
Entro la giornata di oggi, si dovrebbe già conoscere il nome del nuovo allenatore. Tra i più gettonati si segnalano quelli dei vari Ortega, Gentilini, Torti, Matrecano e Tomei.
abruzzo calcio dilettanti
Nessun commento:
Posta un commento