Centobuchi in rilancio e fuori dai playout
Centobuchi La compagine di mister Piccioni grazie alla vittoria sul Miglianico ha chiuso il 2009 uscendo dalla zona playout. Venti punti tra alti e bassi. Ma ora si spera, con l’assetto al completo della squadra, di imboccare un trend positivo che la truppa biancoceleste merita. L’impegno nel lavoro e l’organizzazione espressa in questa prima parte del torneo sono certamente da applausi. Buono anche l’inserimento dei nuovi.
Sono arrivati e già si sono messi in luce, il centrocampista, Riccardo Adorante, l’attaccante, Marco Marzocchella ed il giovane Federico Valente. Ieri intanto sono finite le vacanze per le festività natalizie ed i ragazzi sono tutti tornati a correre in vista della ripresa del campionato. Il Centobuchi giocherà l’ultima del girone d’andata a Civitanova il prossimo 10 gennaio, quindi la prima gara del girone di ritorno a Campobasso, per poi tornare tra le proprie mura il 24.
Certamente nel girone di ritorno si dovranno conquistare più punti per una salvezza tranquilla. Mister Piccioni è tranquillo e fiducioso. “In questa prima parte di campionato siamo stati anche molto sfortunati - afferma l’allenatore - nonostante la mia squadra non sia stata mai al completo. Ci mancano diversi punti in classifica. Basta ricordare il gol non visto dall’arbitro Gosti a Recanati, le numerose traverse colpite e gli errori davanti alla porta avversaria. Il rigore subìto a Sant’Egidio con fallo fuori area”. Noi ricordiamo che c’è anche un reclamo in atto in merito alla gara con il Campobasso. Come più volte scritto, ed avallato dall’arbitro, i molisani hanno sostituito un under senza rimpiazzarlo, contro la regola. Anche se in prima istanza è stata accolta la tesi della difesa della società molisana (che afferma che i ragazzi si erano scambiate le maglie) il Centobuchi spera ancora in un ribaltamento della sentenza. Intanto si chiude un anno solare sicuramente positivo. Il Centobuchi, grazie alla famiglia Marocchi, si è risollevato alla grande e ora confida in un 2010 ricco di soddisfazioni.
NICOLA LUCIDI,
Civitanovese, missione derby
Rossoblù in rampa di lancio: il 6 gennaio si recupera il match con il Real
Civitanova Oggi si torna in campo. Dopo i panettoni e la sosta natalizia, i ragazzi tornano ad allenarsi agli ordini di mister Osvaldo Jaconi. I tifosi rossoblu sperano che la pausa per le festività non abbia distolto i ragazzi che, prima della sosta, stavano marciando a un ritmo incredibile. La truppa di mister Jaconi ha vinto le ultime 5 gare consecutive contro Chieti, Elpidiense, Miglianico, Campobasso e Atletico Trivento, collezionando 8 risultati utili in altrettante gare. E’ dallo scorso 18 ottobre, sconfitta 2 a 0 contro l’Atessa Val di Sangro, che la formazione rossoblu non rimane all’asciutto. Una fantastica striscia positiva di risultati che ha risollevato classifica e morale in casa rossoblu, dopo un inizio di stagione stentato ma che, come mister Jaconi non si è mai stancato di dire, era prevedibile in fase di assestamento nel nuovo campionato di serie D e dopo gli innesti estivi nella rosa. Dunque oggi i ragazzi tornano a calcare il campo da gioco. L’obiettivo è la preparazione della gara contro il Montecchio, non disputata lo scorso 20 dicembre per impraticabilità del campo di gioco e rinviata al prossimo mercoledì 6 gennaio. Poi domenica 10 altro derby con il Centobuchi.
Intanto il patron Umberto Antonelli rivolge un ringraziamento sentito e commosso a tutti coloro che “hanno mostrato e mostrano vicinanza e passione per la Civitanovese”, dice il presidente. “Grazie ai nostri ineguagliabili tifosi – continua Antonelli - ultras o semplici appassionati che siano. Sempre presenti, sempre vicini e calorosi con i nostri ragazzi: siete straordinari”. E poi il ringraziamento si estende agli sponsor e agli imprenditori che hanno voluto far sentire il proprio sostegno alla società rossoblu. La ditta Unistampi srl, la ditta Cesare Paciotti, la pizzeria San Marone, la Pasticceria Romoli e “tutti coloro che si aggregheranno sin da gennaio 2010 al nostro progetto sportivo, nella speranza che il 2010 porti sempre maggiori e più significativi risultati sportivi; partecipazione di pubblico sugli spalti, e soprattutto sostegno mediante sponsors, pubblicità, partecipazioni dirigenziali”. Il presidente rivolge anche “un abbraccio commosso a tutte le famiglie dei tanti, troppi, sostenitori, collaboratori (ex o attuali), appassionati occasionali che quest'anno ci hanno lasciato e che rimarranno per sempre nei cuori rossoblu”.
Nico Coppari
Elpidiense Cascinare, pochi punti ma tanta fiducia
Cascinare Nel girone F del campionato di serie D per la seconda stagione milita l’Elpidiense Cascinare griffata Pryngeps, che ha chiuso il 2009 con una sconfitta (0 a 1 in trasferta con Casoli) e spera di iniziare il nuovo anno con un risultato positivo nell’incontro in programma domenica 10 gennaio sul proprio campo contro il Luco Canistro, un match fondamentale. Ad una giornata dal giro di boa l’Elpidiense Cascinare vanta 10 punti in classifica, ottenuti grazie a 2 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. In totale i goal realizzati sono stati 10, quelli subiti 29. “Il bilancio di questa prima parte di campionato è stato purtroppo negativo” – dichiara il diesse Giovanni Renzi –. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma non fino a questo punto. Il ripescaggio arrivato in extremis ci ha penalizzato molto. Stiamo facendo tutto il possibile per risalire la cima. Sappiamo che non sarà facile, però noi faremo di tutto per evitare la retrocessione. Alla riapertura delle liste, abbiamo tesserato nuovi giocatori, rafforzando l’organico a disposizione di mister Marocchi. Sono comunque fiducioso, credo che riusciremo a conquistare l’auspicata salvezza”. Un percorso in salita per l’Elpidense Cascinare, ma la voglia di riscatto non manca.
f.c.,
corriere adriatico
martedì 29 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento