mercoledì 30 dicembre 2009

MANCHESTER UNITED CUP - I GIOVANISSIMI DELLA RC ANGOLANA IN FINALE
La squadra di Bottarini batte il Cipriano per 1-0 e si qualifica per le fasi finali che si disputeranno al Poggio degli Ulivi di Città S.Angelo i prossimi 6 e 7 marzo



CITTA' SANT'ANGELO -

La Curi Angolana parteciperà alla fase finale della Manchester United Cup categoria Giovanissimi organizzato dalla Nike. I ragazzi di mister Flavio Bottarini battendo in finale i pari età del Cipriano Catron, società veneta gemellata col Brescia Calcio, si sono qualificati per la fase finale che si disputerà nei giorni 6 e 7 marzo del 2010.


Alla fase finale parteciperanno dodici squadre di cui dieci professionistiche, tra le quali, sicure partecipanti, Inter e Juventus e due formazioni dilettantistiche, la Vigor Perconti di Roma e l'Angolana che hanno vinto i rispettivi concentramenti disputati nei giorni 28 e 29 dicembre. La vincitrice della fase finale italiana parteciperà alla fase finale mondiale che si disputerà a Tokio.


Questa manifestazione viene organizzata dalla nike. La prima fase, è stata disputata nella scorsa estate ed ha visto l'Angolana confrontarsi con squadre abruzzesi, molisane e marchigiane. Nella finale tutta abruzzese tra Caldora ed Angolana erano stati i nerazzurri di Bottarini ad aver la meglio. Vittoria che ha fatto guadagnare l'accesso alla fase successiva che si è disputata nei giorni 28 e 29 dicembre.


Alla seconda fase hanno partecipato 6 squadre, le vincenti dei rispettivi concentramenti estivi. Le squadre sono state suddivise in due gironi da tre.


Girone A


Calimera Lecce


Tau Altopascio (Toscana)


RC. Angolana



Girone B


Cipriano Catron Treviso


Pavoniano Milano


Pro Calcio Napoli



In semifinale sono approdate le prime due di ogni girone. Nel girone A, si sono qualificate Angolana e Tau Altopascio mentre nel girone B, Cipriano Catron e Pro Calcio Napoli.


L'Angolana si è classificata prima nel suo girone battendo per 3-0 il Calimera con le reti di Salvini (doppietta) e Parente e poi pareggiando per 0-0 col Tau Altopascio. I toscani a loro volta avevano sconfitto il Calimera per 2-0.


Le due semifinali si sono disputate contemporaneamente ed hanno visto affrontarsi Cipriano Catron contro Tau Altopascio e Angolana contro Pro Calcio Napoli.


L'Angolana ha battuto per 1-0 la Pro Calcio Napoli grazie ad una rete di Salvini su rigore. Mentre l'altra semifinale è stata decisa ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Il risultato finale è stato di 10-9 in favore del Cipriano Catron.


Nella finalissima i ragazzi di Bottarini hanno superato il Cipriano per 1-0 grazie alla rete di Piperni nel primo tempo. I nerazzurri sono stati superiori agli avversari nonostante il risultato sia stato solo di 1-0. Annullato ai nerazzurri un goal regolare realizzato sempre da Piperni. Poi diverse occasioni sciupate dai nerazzurri per chiudere in anticipo la partita. I veneti si sono resi pericolosi una sola volta dalla distanza ma non hanno impensierito più di tanto l'attento portiere nerazzurro Ciprietti.


Al triplice fischio festa grande in casa Angolana che al sesto tentativo è riuscita finalmente ad approdare alla fase finale. Nei cinque anni precedenti Bottarini era giunto sempre in finale ma era stato sempre sconfitto dagli avversari di turno. Al sesto tentativo Bottarini è riuscito a coronare questo sogno.


Nel 2003 la manifestazione si era svolta a Scalea dove l'Angolana venne battuta in finale ai rigori per 15-14 dopo l'1-1 dei tempi regolamentari dal Virtus Bari.


Nel 2004 si giocò a Napoli e fu la Savio Roma a battere in finale l'Angolana per 1-0.


Nel 2005 a Roma fu la volta del Tor di Quinto Roma che sconfisse l'Angolana con un largo 5-0.


Nel 2006 a Empoli fu il Chisola Torino a beffare l'Angolana per 2-1.


Nel 2007 a Montecatini l'Angolana venne battuta di nuovo ai rigori per 10-9 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari dal Margine Coperta società affiliata all'Atalanta.



Questa la rosa dei Giovanissimi nerazzurri tutti classe 1995:


Portieri

: Ciprietti, Centorame;

Difensori

: Giammarino, Travaglini, Graziosi, Cardile, Alfini, Leardi, Toto, Rapacchietta;

Centrocampisti

: D’Ambrosio, Parente, Della Sciucca, Salvini, Karkalis, Farina, Di Domizio, Quintiliani, Giansante, Pellegrini, Zuccarini, Ricci;

Attaccanti

: Piperni, De Marco, Carpegna, Alberoni, Chiassolini.

Allenatore

: Flavio Bottarini

Preparatore Atletico

: Costantino Pennese.

Appuntamento dunque al 6 e 7 marzo al Poggio degli Ulivi dove si svolgerà la fase finale. Parteciperanno le migliori squadre professionistiche di categoria. Nella passata stagione la finale fu giocata tra Napoli e Roma e videro i capitolini trionfare.


S.D.S

abruzzo calcio dilettanti


Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore