sabato 19 dicembre 2009


PILLOLE DI MERCATO DI SERIE D
Il Casoli tessera il centrocampista Amita, ex calciatore del Lanciano, il Morro d'Oro l'esterno destro Tino. Primo allenamento di Pagano con l'Angolana. L'ex angolano Cossu firma per il Pisa

Roberto Amita (’76) torna in Abruzzo. Stavolta, il centrocampista di Castellammare di Stabia vestirà la maglia del Casoli. Il calciatore che quest’anno ha iniziato la stagione nell’Ischia Isolaverde vanta dei trascorsi nel Lanciano, avendo indossato la casacca rossonera tra il 2003 e il 2005 (46 presenze e un gol). Sempre in Serie C1. Nel corso della sua carriera, il mediano campano ha giocato anche a Lecco, Viterbo, San Giovanni Valdarno, Marcianise e Scafati. Tornando al presente, il diesse casolano Franco Di Battista è dunque riuscito a colmare il vuoto lasciato da Simone Marmorini (’82).


L’ex calciatore del Fanfulla, infatti, nelle scorse ore aveva chiesto di essere svincolato e la società gialloblù non ho opposto resistenza. Quella di Amita non sarà l’ultima operazione in entrata. Perché il reparto che necessita di essere maggiormente rinforzato è quello difensivo. Con la partenza di Davide Di Chiara (’89) e Matteo Camasta (’89), due tasselli sono restati desolatamente vuoti. Al tempo stesso, anche in avanti gli uomini a disposizione di Pasquale Logarzo sono contati: verrà fatto un ulteriore sforzo? Intanto, è molto probabile che a gennaio, quando aprirà il mercato dei professionisti, arrivino un paio di fuoriquota.


Nunzio Pagano (’78) è approdato a Città Sant’Angelo. Ieri pomeriggio, l’ex attaccante dell’Atessa VdS ha sostenuto il primo allenamento con la sua nuova squadra. Domenica potrebbe essere a disposizione. L’ex angolano Riccardo Cossu (’82) è stato ingaggiato dal Pisa. Il Morro d’Oro, invece, ha raggiunto l’accordo con Alessandro Tino (’87). L’esterno destro sarà a disposizione dopo le festività natalizie.


G. Let.

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore