giovedì 10 dicembre 2009


PILLOLE DI MERCATO
E’ ufficiale: Emanuele Cirilli è un giocatore dell’Atessa VdS. Roberto Kettlun passa al Teramo, manca solo la firma. Il Chieti, ufficializzato Mattia Galasso, è interessato a Roberto Magliocco. Il Canistro tratta Luigi Manzo




DALLA REDAZIONE -

Emanuele Cirilli (nella foto) è un giocatore dell’Atessa VdS. In serata, dopo una trattativa piuttosto lunga, il centrale difensivo (’86) ha raggiunto l’accordo con il club sangrino. Il direttore generale Giacomo Del Matto, insieme al tecnico Mario Giandonato, ha ritenuto opportuno tornare sul mercato per rimediare all’infortunio di Michele Baldini. Il difensore potrebbe restare fuori anche un paio di mesi.


Nel frattempo, sembra esserci stato un riavvicinamento con Francesco Marotta (’81). Ma le richieste non mancano (L’Aquila resta vigile). Nelle ultime ore, è tornata d’attualità l’ipotesi di un divorzio con Nunzio Pagano (ultimamente l’attaccante è stato utilizzato col contagocce): il club gialloblu smentisce categoricamente. "Per quanto riguarda i senior – dichiara Del Matto – il nostro mercato termina qui". La trattativa con Osvaldo Casapulla (’83), cercato anche dall’Ischia, sembra essersi dunque definitivamente arenata. Intanto, l’Atessa è alla ricerca di un fuoriquota classe 1990. Se questo non dovesse arrivare entro il termine del mercato dei dilettanti, resterebbe in piedi l’ipotesi professionisti.


Tra Roberto Kettlun (’81) e il Teramo… manca solo la firma. L’arrivo del centrocampista proveniente dalla Santegidiese (ora alla ricerca di un sostituto) è ormai cosa fatta: il colpo messo a segno dalla società teramana potrebbe essere ufficializzato già in mattinata. A dire il vero, nonostante abbia deciso di scendere di categoria (troppo allettante l’offerta ricevuta), il centrocampista cileno-palestinese era stato cercato con insistenza anche da diverse squadre di Serie D. Prima fra tutte il Pisa e la Turris. Se non bastasse, nelle ultime ore si era fatta avanti anche la Virtebese. Ma il pressing del Teramo ha sbaragliato la concorrenza. D’altronde, Kettlun – dopo aver conquistato la Seconda Divisione con la maglia del Brindisi – anche in questa prima parte di stagione ha confermato le sue potenzialità. Le sue undici presenze tinte di giallorosso sono state impreziosite anche da cinque gol. Numeri importanti, importantissimi per un centrocampista.


Al Chieti interessa Roberto Magliocco (’78). Si tratta di un attaccante che, in pratica, ha (quasi) sempre militato nelle file di società professionistiche. Nel corso della sua carriera, ha giocato in Prima Divisione con il Palermo, il Sora, la Salernitana e la Juve Stabia e in Seconda Divisione con il Trapani, la Nocerina ed il Foggia. La punta siciliana ha iniziato la stagione a Messina. Ma il divorzio con il club giallorosso pare tutt’altro che improbabile. La società teatina, al tempo stesso, continua a guardarsi intorno. Enrico Gherardi (’83) si è accordato con il Carpi, mentre per Ciccio Covelli (’84) c’è ancora qualche piccolo spiraglio. La situazione dell’ex attaccante casolano è in continua evoluzione: il Campobasso gli avrebbe concesso un’ulteriore prova d’appello, ma l’interesse dell’Olympia Agnonese è forte. Ieri pomeriggio, come prevedibile, il Chieti ha ufficializzato l’ingaggio di Mattia Galasso (’90), proveniente dalla Renato Curi Angolana. L’acquisto dell’esterno fuoriquota, che può essere utilizzato sia a destra che a sinistra, potenzia il reparto degli under.


Il nuovo attaccante del Campobasso potrebbe essere Emanuele Alessandrì (’75). Lo scorso anno, il calciatore di Galatina ha vestito le maglie del Barletta e della Val di Sangro. Non sono ancora sfumate definitivamente le trattative per Marco Massimiliano Cirillo (’77) e Marco Incoronato (’81, anche il Chieti aveva avuto un approccio con l’atleta in forza all’Angri). Stephan Coquin (’82), attaccante svincolatosi dall’Aversa Normanna, nelle prossime ore arriverà alla corte di mister La Cava. Si complica la trattativa con il pennese Massimo D’Angelo (’90), dal momento che l’accordo con la società vestina non è stato ancora trovato.


Alessio D’Andrea (’81) ha lasciato Canistro. Luigi Manzo (’85), svincolatosi la scorsa settimana dal Campobasso, è il candidato numero uno per sostituire il difensore ex Foggia, Avellino, Perugia e Viterbese. Il diesse Sandro Coco sta valutando anche un paio di alternative. L’Angolana continua a trattare con Ivan Vellucci (’86), mentre il Morro d’Oro ha mostrato più di un interessamento per Filippo Tiscione (’85). Da ieri, Cristian Zarini (’89) non è più un calciatore del Miglianico: potrebbe passare in una squadra siciliana. Il Notaresco e il Guardiagrele hanno fatto dei sondaggi per Andrea Lomma (’87). Il diesse Tacconelli è alla ricerca di un mediano classe 1990.


Dopo Emanuele Bauco (’92, dalla Cisco Roma), a L’Aquila è arrivato in prova un altro fuoriquota. Si tratta di Delle Donne (’89), attaccante cresciuto nel vivaio della Salernitana. Ci sarebbe stato un interessamento per Vittorio Prete (’89), terzino sinistro del Fasano che può vantare trascorsi nel Morro d’Oro. Si ipotizza anche uno scambio proprio con la società morrese: Rocco Costantino (’90) passerebbe nelle file della squadra del capoluogo, mentre Simone Di Nardo (’88) approderebbe nella società teramana. Sono in bilico anche le posizioni dei vari Elker Jaho (’91), Gianluca Tavarozzi (’88) e Gabriele Di Cesare (’89).



L’Angolana pensa a Ivan Vellucci, mentre Cossu potrebbe fare le valigie. Emanuele Cirilli è sempre più vicino all’Atessa VdS. Anche il Teramo e il Pisa sono sulle tracce di Roberto Kettlun. Remigio Cristofari lascia Sant’Egidio: ora è ufficiale

La Renato Curi Angolana pensa a Ivan Vellucci. Nelle scorse ore, c’è stato un contatto tra la società nerazzurra e l’attaccante nato a Frosinone (’86). Vellucci ha alle spalle diverse esperienze tra i professionisti. Nel corso della sua carriera, ha indossato la maglia del Pescara (diverse presenze sia in B che in C1), del Lanciano (C1), del Giulianova e della Scafatese (C2). Al momento, veste la casacca del Boville Ernica, formazione militante nel girone G di Serie D. E qualora dovesse lasciare la società laziale, un matrimonio con gli angolani sarebbe tutt’altro che impossibile visti i buoni rapporti tra il giocatore e lo staff pescarese marchiato Pescara. Regna ancora tanta incertezza sulla posizione di Riccardo Cossu (’82). L’Atletico Trivento segue l’ex casolano con un certo interesse, ma anche altre società si stanno movendo. Il Morro d’Oro ha condotto un sondaggio per Filippo Tiscione (’85). Si tratta di una seconda punta con trascorsi nella Nocerina.


Roberto Kettlun (’81 nella foto) lascerà quasi sicuramente Sant’Egidio alla Vibrata. Tra le tante squadre interessate al mediano ex Brindisi ci sarebbe anche il Teramo (Eccellenza) ma sembra destinato al Pisa (Serie D). Fermo restando che l’interesse della Turris è ancora forte. La giornata di oggi sarà decisiva. Remigio Cristofari (’85), intanto, saluta Ammazzalorso: ora è arrivato anche il crisma dell’ufficialità. Emanuele Cirilli ('86) e l'Atessa VdS sono sempre più vicini (persiste l'interesse della Rc Angolana). Come anticipato ieri, Francesco Marotta ('81) potrebbe andar via: L'Aquila guarda con interesse l'evolversi della vicenda. Osvaldo Casapulla ('83), invece, è conteso tra il Campobasso (la sua squadra di appartenenza), i sangrini e l'Ischia. Per quanto riguarda L'Aquila, mentre sembra essersi definitivamente arenata la trattativa per Giorgio Cini, oggi potrebbe essere ingaggiato Emanuele Bauco ('92), terzino della Cisco Roma.


Diverse società hanno avuto degli approcci con Marco Incoronato (’81): tra queste ci sarebbero il Campobasso (la trattativa è ben avviata), la Turris e il Chieti. L'attaccante ha iniziato la stagione ad Angri. Le strade del Campobasso e quelle di Enrico Gherardi si sono divise. La punta dovrebbe tornare a Carpi, anche se ha avuto dei contatti con diverse squadre. Fino a ieri sera, il divorzio con Ciccio Covelli ('84) sembrava inevitabile. E invece, per il momento, l’atleta dovrebbe restare nel capoluogo molisano.


Al tempo stesso, l’ex attaccante del Casoli è tenuto sottocontrollo dall’Olympia Agnonese (come detto ieri, Improta è andato via). Sia per Gherardi che per Covelli si era fatta avanti anche la società teatina. Il Canistro ha sondato il terreno per Luigi Manzo (’85). La scorsa settimana, il difensore ex Angri è stato svincolato dal Campobasso. Tra il Chieti e Mattia Galasso (’90) manca solo la firma. Che arriverà oggi pomeriggio. Nel frattempo, la società neroverde è alla ricerca, oltre che di una punta, anche di un paio di fuoriquota (soprattutto un ’91).



Gianluca Lettieri






Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore