mercoledì 6 gennaio 2010

GIANNI CALIFANO, L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA SANT
L’ex attaccante del Giulianova è entusiasta: “Ho trovato un ambiente sereno, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni ed un gruppo compatto. Possiamo fare bene, ma attenzione al Chieti!". Morro d'Oro: arriva Maurizio Ciano


DALLA REDAZIONE -

Qui Sant. A 38 anni, il film della sua carriera si arricchisce di un’altra puntata. Gianni Califano (nella foto) non ha perso tempo. E dopo aver lasciato Notaresco (Eccellenza), approda alla Santegidiese. L’attaccante originario di Pagani si stava allenando già da qualche giorno agli ordini di Aldo Ammazzalorso.


Un arrivo, quello del bomber ex Giulianova, che va a rinforzare un reparto offensivo già all’altezza della situazione. "Vi dirò di più – commenta lo stesso Califano – Buttazzoni mi ha fatto davvero una bella impressione. Sono sicuro che farà benissimo…" La nuova avventura è appena iniziata: "Ho trovato un ambiente sereno, un allenatore di un’altra categoria ed un gruppo compatto ed umile. Non mancano, insomma, i presupposti per vivere una stagione ricca di soddisfazioni. Non posso che augurarmi di dare un apporto notevole alla causa vibratiana. Perché una piazza calda come questa merita solo forti emozioni".


A Notaresco, le cose non sono andate bene: "Il mio rendimento, forse anche a causa di un lungo infortunio, è stato al di sotto delle aspettative. In generale, il gruppo allestito in estate non ha quindi rispettato gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. A dicembre, di comune accordo, abbiamo ritenuto che la strada più opportuna da percorrere fosse quella dello svincolo".


Ora, le condizioni fisiche di Califano sono discrete: "Sto bene. In questi giorni, mi sono allenato con molto entusiasmo. La posizione in classifica è molto positiva, ma non sarà facile puntare al primo posto perché la concorrenza è spietata. Alla luce del mercato invernale, dovremo fare attenzione al Chieti".


Nonostante gli anni passino, l’attaccante campano assicura che la voglia di divertirsi non è ancora sopita: "Sono convinto di poter dare ancora qualcosa: in Val Vibrata voglio rilanciarmi". I tifosi si attendono tanti gol… "Spero che i colori giallorossi (il riferimento è all’esperienza di Giulianova, ndr) continuino a portarmi fortuna. Prometto massimo impegno, indipendentemente dalla costanza del mio utilizzo. In campo, vedrete un Califano con qualche anno in più. Ma l’entusiasmo, statene certi, è quello di sempre".


Qui Angolana.

Il mercato del club di Città Sant’Angelo sembra essere terminato. Ma c’è ancora qualche piccolo spiraglio: "Siamo convinti che la nostra squadra è competitiva così com’è – ha detto il direttore sportivo, Alessandro Di Dio –. Ad ogni modo, qualora dovesse capitare qualche buona occasione, non ce la faremo sfuggire". Dunque, se la società nerazzurra decidesse di tornare sul mercato, potrebbero essere rinforzati sia il reparto avanzato che il centrocampo.

Qui Morro d’Oro.

In extremis, Pasquale Angiò (’90) ha lasciato il gruppo di Tommaso Volpi ed è approdato ad Arzachena. Al suo posto, nelle scorse ore è arrivato Maurizio Ciano (’90), difensore centrale proveniente dal Francavilla Fontana. Confermato l’ingaggio del difensore Walter Esposito (’90), lo scorso anno a Siracusa.

Qui Chieti.

Dopo la ‘giornata Telethon’, un’altra lodevole iniziativa vedrà protagonista la Chieti Calcio. Una delegazione neroverde, capitanata dal presidente Walter Bellia, donerà dei regali ai bambini ricoverati nella clinica Pediatrica dell’Ospedale di Chieti. L’appunto è fissato alle ore 10. Un’iniziativa, questa, promossa dal supermercato Sisa, situato nei pressi del Villaggio Mediterraneo. Passando alla squadra, ieri i ragazzi di Vivarini hanno sostenuto una doppia seduta. Ancora assente Giammaria Gialloreto. Smaltita una fastidiosa contusione alla caviglia, il difensore fuoriquota è a letto con la febbre. Ploshtakov e Di Felice, entrambi reduci da un infortunio, si sono allenati a parte. Dopo quattro mesi di stop, si è rivisto in campo Achille Di Giovanni. Il giovane attaccante scuola River, classe 1991, è stato utilizzato ieri pomeriggio dalla formazione Juniores. Nel recupero della gara rinviata il 19 dicembre scorso a causa della neve, la formazione di Carlo Angelozzi è stata superata (3-1) dall’Olympia Agnonese.

Qui Eccellenza.

Due difensori per il Montesilvano. La società neroverde ha ingaggiato Alberto Verzilli (’88), ex Chieti, e Gianmarco Di Giuseppe (’87), lo scorso anno al Casoli.

Gianluca Lettieri

abruzzo calcio dilettanti






Indietro

Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore