martedì 2 febbraio 2010


SERIE D – IL MORRO D’ORO VINCE IN RIMONTA (2-1)
Sotto di un gol i ragazzi di Graziani prima recuperano e poi superano l’Agnonese con una doppietta di Ragatzu

Sembrava un’altra domenica stregata per il Morro d’Oro e invece alla fine è festa grande. Sotto di un gol i ragazzi di Graziani sono riusciti a ribaltare il risultato e conquistare tre punti importantissimi per la corsa alla salvezza. Il lavoro del nuovo tecnico comincia quindi a dare i propri frutti. Frutti che se sette giorni fa erano rimasti un pò acerbi, per l’immeritata sconfitta a L’Aquila, oggi sembravano avere la giusta maturazione. Una prova di grande carattere contro un avversario, l’Agnonese, che veleggia in zona play-off.


Agovino propone il suo classico 4-3-3 con Aquaro punta centrale e Siciliano a dettare i tempi in mezzo al campo. Graziani deve fare a meno degli squalificati Dama e Malagnino, ma cambia poco rispetto a sette giorni fa. In mezzo al campo a fiancheggiare capitan Cichella c’è il nuovo arrivato Feola, classe 89. La linea di centrocampo viene completata dai due sterni Tonelli e Cortese. In avanti Ragatzu- Costantino.


Pronti e via e subito ospiti in vantaggio. Cambio di gioco di Orlando con la palla che giunge ad Alleruzzo, cross al centro dove irrompe Aquaro in spaccata per il tap in vincente. Un inizio da inferno per i morresi. E la giornata sembrava davvero segnata quando al 12’ Cichella dal limite pennella con il destro il calcio piazzato che si stampa direttamente sul palo.


Ma è un Morro vivo che gioca e produce contro un avversario che una volta in vantaggio non riesce più a rendersi pericoloso. Al 20’ Cortese supera due avversari e una volta in area lascia partire il destro che esce a lato. Un minuto più tardi altra grossa occasione da gol per i termani con Ragatzu che serve Costantino il quale non riesce a superare Pezone in uscita. Si chiude cosi il primo tempo con i morresi in svantaggio.


Nella ripresa Graziani prova subito a dare maggiore vivacità al suo attacco inserendo Bisegna per Tonelli. Proprio il nuovo entrato al quarto d’ora ha la palla del pareggio ma il suo destro viene respinto dall’estremo difensore molisano. Graziani allora cambia ancora inserendo Torre per Cortese e passando al 4-3-3. La squadra risponde bene anche con il nuovo modulo con Cichella che da maestro dirige il centrocampo.


Al 21’ altro episodio sfortunato per i biancorossi con Ragatzu che centra il palo con un potente destro dal limite. Sembra un’altra giornata storta per l’attaccante sardo che però alla mezz’ora rovescia il suo destino e quello della gara. Preciso lancio di Feola. Ragatzu stoppa in area e da posizione defilata con precisa chirurgica batte il portiere. Prende ancora più vigore l’azione del Morro che adesso crede nell’impresa. Cinque minuti più tardi ancora Ragatzu protagonista con una percussione in area. La palla giunge su piedi di Bisegna che prova a piazzare il sinistro ma Pezone si salva di piede.


Il Morro però non si arrende e al 45’ trova il tanto sospirato e meritato vantaggio. Torre lancia Ragatzu che entra in area supera un avversario e insacca in rete di destro. Può esplodere cosi la gioia dei tifosi locali che però hanno l’ultimo sussulto sul colpo di testa di Ciarliariello su cui Testa è strepitoso.


Soddisfatto a fine gara il tecnico toscano Graziani che vede ricompensato il suo lavoro con una squadra che ha espresso un buon gioco e costruito diverse palle gol ma soprattutto ha ben retto sul piano fisico. Tre punti che valgono oro per il Morro in termini di classifica e di morale. Un’iniezione di fiducia che deve trovare continuità sabato prossimo in casa dell’Angolana per un decisivo scontro diretto per la salvezza.


Ecco il tabellino dell’incontro:


MORRO D’ORO – OLYMPIA AGNONESE 2-1 (1-1)


MORRO D’ORO: Testa, Guadagno, Maimone, Feola, Librizzi, Bianchini, Tonelli (8'st Bisegna), Cortese (16'st Torre), Costantino (46'st De Rita), Cichella, Ragatzu. Allenatore: Graziani


OLYMPIA AGNONESE: Pezone, Vitale, Litterio, Tammaro, Scampamorte, Ciarliariello, Alleruzzo (43'pt Raffa 1'st Di Lullo), Orlando, Aquaro, Siciliano, Di Vito. Allenatore: Agovino


Reti: 2’pt Aquaro; 32’pt e 44’st Ragatzu.


Arbitro: Caso Alessandro di Verona, Della Dora Mila e Sisti Andrea di Pesaro.


Ammoniti: Bianchini, Cortese, Torre (M); Ciarlariello.


Note: Angoli 4-2 per il Morro. Spettatori 300 circa con nutrita rappresentanza ospite.


A.B.

abruzzo calcio dilettanti



Nessun commento:

torna alla HOME PAGE del blog

no loveboy day


contatore